Salta al contenuto principale
Manuel Fischnaller, attaccante, Torres
Altra ottima prova dei rossoblù, primo pari dopo 7 vittorie di fila

La Torres non sale sull'ottovolante, il Perugia rimedia al gol di Fischnaller

La Torres non sale sull'ottovolante perché il Perugia è stata capace di mantenere quell'imbattibilità che poteva vantare solo con la squadra sassarese, fermata sul pari al Renato Curi e, quindi, arrestando a sette l'incredibile striscia di vittorie. Ma il punto in trasferta, contro una squadra che fino ad un mese e mezzo fa sperava nel ripescaggio in serie B, è senz'altro di spessore perché conferma la squadra di Greco a livelli alti e ancora in prima posizione nel girone B di serie C col Cesena che resta a -3 per aver pareggiato in casa col Sestri Levante in attesa del positicipo di domani del Pescare che potrebbe agganciare i romagnoli al secondo posto. Il match si è deciso una volta toccata l'ora di gioco col vantaggio rossoblù firmato da Fischnaller (nella foto TorresSassari/Alessandro Sanna) e, dieci minuti dopo, il pareggio dei grifoni col giovane Seghetti al primo gol da professionista. 

 

La gara. Apre le danze il Perugia dopo 5' con Matos che ruba palla sulla trequarti offensiva, se la porta avanti e poi scaglia un missile col destro che non centra la porta difesa da Zaccagno. La Torres replica col cross basso di Zecca dalla destra, respinto dalla difesa biancorossa prima che possano intervenire sottoporta Scotto e Fischnaller. Al 17' lo schema si ripeta ma, questa volta, il cross è di Mastinu sempre da destra ma col mancino, la palla rientra verso la porta e viene impattata di testa da Fischnaller senza esiti positivi per la capolista anche perché l'attaccante bolzanino era in fuorigioco. La squadra di Greco sceglie spesso la corsia di destra, altro cross di Zecca ma Furlan smorza tutto in uscita. Al 27' Vulikic è decisivo in chiusura su Fischnaller che tentava il dribbling a rientrare per aprirsi lo specchio di porta per la botta mancina. Passa 1' e i rossoblù provano a sfondare a sinistra, cross basso di Pelamatti respinto coi pugni in tuffo da Furlan. I sassaresi spadroneggiano al Curi e ci prova con Scotto su punizione e, al 34', il sinistro di prima intenzione di Kujabi - sugli sviluppi di un angolo - costringe Furlan alla deviazione in tuffo per evitare l'imbucata della palla all'angolino.

Nella ripresa il Perugia prova ad impensierire la Torres dapprima con un sinistro sbucciato di Kouan con palla parata agevolmente da Zaccagno e poi con la punizione dalla trequarti di Bartolomei, per il colpo di testa al lato di Angella. Quando scocca l'ora di gioco la capolista sblocca la gara: Cester entra in area e, sulla chiusura di Vulikic, in scivolata uncina la palla che diventa un assist per Scotto che contende la palla a Bartolomei favorendo una carambola della stessa che finisce sui piedi di Fischnaller pronto ad insaccarla col sinistro a pochi passi da Furlan siglando il secondo gol di fila in maglia rossoblù. Baldini decide per il triplo cambio e toglie Ricci per Mezzoni, Paz per Santoro e Matos per Seghetti, con quest'ultimo subito protagonista al 24' quando, da terra, arpiona una palla in verticale di Ricci  riuscendo a superare Dametto per poi piazzarla in diagonale col destro nell'angolo alla destra di Zaccagno la cui imbattibiltà cede dopo 681'. Per il classe 2004 è il primo gol tra i professionisti mentre il portiere della Torres si supera al 28' quando alza sopra la traversa con un bel colpo di reni la botta da fuori area di Bartolomei. Mister Greco, dopo che aveva fatto entrare Lora per Mastinu, manda in campo Ruocco per Scotto e poi tutt'insieme Fabriani, Menabò e Masala. Quest'ultimo potrebbe subito mettere il timbro all'ottava vittoria quando viene mandato a tu per tu con Furlan dalla palla filtrante di Ruocco, il centrocampista sassarese apre il piatto ma non angola a dovere e Furlan respinge in tuffo, sulla sfera si fionda Menabò ma il sinistro viene deviato in angolo con il tacco da un difensore degli umbri. Al 45' anche il Perugia recrimina sulla chance capitata sui piedi di Kouan ma calcia alto. 

 

PERUGIA: Furlan, Iannoni (1′ st Vazquez), Angella, Vulikic, Matos (19′ st Seghetti), Bartolomei, Lisi (43′ st Acella), Santoro (19′ st Paz), Kouan, Bozzolan, Mezzoni (19′ st Ricci). A disp. Abibi, Cancellieri, Cudrig, Torrasi, Morichelli, Giunti, Souare. All. Franco Baldini

TORRES: Zaccagno, Idda, Antonelli, Dametto, Zecca, Pelamatti (36′ st Fabriani), Cester (36′ st Masala), Kujabi, Mastinu (23′ st Lora), Scotto (30′ st Ruocco), Fischnaller (36′ st Menabò). A disp. Garau, Pinna, Liviero, Giorico, Nunziatini, Sinega, Goglino, Sanat. All. Alfonso Greco

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.

RETI: 15′ st Fischnaller, 24′ st Seghetti

NOTE: Ammoniti: Mastinu, Mezzoni, Santoro, Cester, Idda. Recupero: 2' + 5'

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
8ª giornata