Salta al contenuto principale
La Torres non va in trasferta, pari sofferto a Budoni ancora con l'uomo in meno
Demartis-gol, rosso a Girardi e rigore di Salvini

La Torres non va in trasferta, pari sofferto a Budoni ancora con l'uomo in meno

Nell'unico derby di giornata il pareggio per 1-1 tra Budoni e Torres non soddisfa nè l'una né l'altra squadra sarda. I galluresi giocano bene nel primo tempo ma non segnano, vanno sotto ad inizio ripresa ma riprendono il match col rigore di Salvini senza però sfruttare in pieno l'uomo in più negli ultimi 25' di match, i sassaresi iniziano bene la ripresa con la rete di Demartis ma poi subiscono l'espulsione di Girardi in occasione del pareggio su penalty complicando il finale di gara che termina ancora una volta senza vittoria. I rossoblù in trasferta viaggiano ad una media-retrocessione (2 punti su 15) vanificando l'ottimo rendimento casalingo (13 su 15) per potersi agganciare al plotone di vertice. 

 

Matteo Salvini (Budoni) sul dischetto del rigoreLa gara. Bacciu deve fare a meno di El Kamch che sconta la terza e ultima giornata di squalifica e schiera Saraò in porta, Mastio, Nnamani, Farris e Meloni in difesa, Deiana, Redaelli, De Rosa e Tumbarello a centrocampo, Martinez e Salvini in attaccao. Ferazzoli lascia Cafiero in panchina mettendo sugli esterni di difesa gli under Girardi e Raucci, con Biondi e Cossentino centrali davanti al portiere Fadda, a centrocampo, Bottone tra Casini e Rasak, in attacco il tridente Lisai-Scotto-Demartis. La prima occasione è del Budoni, piuttosto importante perché al 14’ Redaelli verticalizza benissimo per Martinez che però non riesce a battere Fadda, pronto a respingere con i piedi. La Torres fatica a creare situazioni pericolose davanti a Saraò e sono sempre i padroni di casa ad insidiare la porta difesa da Fadda in chiusura di prima tempo quando Meloni (41’) spinge sulla sinistra e cerca in mezzo all'area Farris che però non trova l'impatto sulla palla perché sbilanciato da un giocatore rossoblù. Quando manca 1’ al duplice fischio i sassaresi tentano la prima vera sortita grazie a Scotto che, dal limite dell'area, scaglia un botta però alta sulla traversa. Nella ripresa si vede un'altra Torres, che dà più ritmo e intensità alla manovra costringendo il Budoni sulla difensiva. Il primo squillo rossoblù è al 6’, Demartis ruba palla a Mastio, subito vede il movimento di Scotto e lo serve in verticale, la punta brucia Nnamani e si presenta a tu per tu con Saraò ma angola il tiro e sfiora il palo. Il vantaggio è rimadato di soli sessanta secondi, con i protagonisti invertiti perché Scotto crossa per Demartis, che trafigge Saraò. Il Budoni incassa e risponde costringendo Fadda alla deviazione in angolo sul destro di Deiana. Sugli sviluppi del corner ancora Fadda si esalta ed evita il pareggio. Che arriva al 21’ con Martinez che va a contatto con Girardi e cade in area di rigore: seconda ammonizione per il terzino (che poco prima era stato punito nell'altra area per simulazione quando pareva aver subito il fallo) e conseguente espulsione (il quinto rosso di squadra in dieci gare), sul dischetto si presenta Salvini che insacca. Ferazzoli corre ai ripari togliendo Bottone per mettere il terzino Cafiero, Casini e Rasak stringono in mezzo mentre scalano sulla linea di centrocampo sia Demartis che Lisai. Il Budoni prova a sfruttare l'uomo in più, ci prova dalla distanza Caggiu ma il tiro è debole e centrale per impensierire Fadda. Nel finale Salvini cerca la gloria della doppietta ma il suo tentativo viene neutralizzato da Fadda. Il punto muove la classifica del Budoni mentre è troppo poco per la Torres che vede la vetta allontanarsi ad 8 lunghezze.

 

BUDONI: Saraò, Mastio (8’ st Caggiu), Meloni, Redaelli, Nnamani, Farris, Deiana, De Rosa, Martinez, Salvini, Tumbarello (13’ st Guaiana). A disp. Picco, Zela, Foddi, Santoro, Corda, Murgia, Ventroni. All. Giusepp Bacciu

TORRES 1903: Fadda, Girardi, Raucci, Bottone (24’ st Cafiero), Biondi, Cossentino, Demartis (41’ st Bisogno), Casini, Scotto, Lisai, Rasak (41’ st Masala). A disp. Iali, Accardo, Della Guardia, Gueli, Musto, Santaniello. All. Pino Ferazzoli

ARBITRO: Borriello di Torre del Greco

RETI: 7’ st Demartis, 21’ st Salvini (rig) 

NOTE: Espulso al 21' st Girardi per somma di ammonizioni. Ammoniti: De Rosa, Martinez, Cossentino, Casini. Angoli: 4-5. Spettatori: 400 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone G