Quarta sconfitta di fila nel ciclo contro le prime 4 della classe
La Torres parte bene ma poi si incaglia, la Vis Artena vince con Alonzi e Sabatini
Ancora una sconfitta, la quarta di fila, per la Torres battuta sul campo della Vis Artena con due reti subite nel giro di 15' dopo un buon avvio. Nella ripresa l'espulsione di Rutjens preclude ogni velleità di rimonta e i rossoblù rischiano anche di incassare la terza rete dei romani. Concluso a secco il duro ciclo di gare con le prime quattro della classifica la squadra di Graziani inizierà il suo campionato giovedì ricevendo l’Insieme Formia al Vanni Sanna.
La gara. Graziani non dispone dell'infortunato Ponsat e fa esordire in attacco Cristaldi con Battista, non sta bene nemmeno Mascia e come fuoriquota viene scelto il portiere Carta al posto di Carta. La Torres accende l'avvio di gara quando Bilea si accentra da destra e serve Alvarez, gran botta col sinistro dai venti metri e Manni deve rifugiarsi in angolo. Anche il nuovo arrivato Cristaldi cerca la conclusione ma la palla è deviata in angolo. La Vis Artena si scuote, al 18′ Paolacci serve in verticale Sabatini sulla destra in vantaggio su Riccardo Pinna, l'esterno entra in area e calcia in diagonale a fil di palo, brividi per Carta. Guaio per Graziani, al 23’ Origlio si infortuna e lascia il campo a favore di Melli. Passano 4' ed è ancora Sabatini, molto intraprendente, che ruba palla a Gomez, scambia con Taviani, e poi conclude ancora in diagonale, questa volta lo specchio è centrato ma Carta devia in angolo. Dalla bandierina nasce il gol dei rossoverdi: la palla s'impenna e Taviani si esibisce in una gran rovesciata, Carta respinge a fatica con un doppio intervento sulla linea, la sfera giunge ad Alonzi che indovina l'angolo per firmare l’1-0. La Torres reagisce e si avvicina al pareggio in due occasioni: al 34′, su cross di Bilea, ci prova in tuffo Battista, la palla arriva a Cristaldi che centra lo specchio ma Manni si salva con il piede sulla linea di porta. Passano pochi secondi e Bilea dai venti metri libera il destro con palla che accarezza la traversa. Dal possibile 1-1 al 2-0 il passaggio è breve. Al 41' ancora la difesa rossoblù si fa trovare non in posizione sul lancio da dietro di Iozzi che libera a destra Taviani, corsa conclusa con un diagonale sul quale nulla può Carta. Su fil di doppio fischio Battista di testa, su angolo di Alvarez, manca un'occasione facile per riaprire il match.
Nella fase iniziale della ripresa la Torres non riesce a produrre occasioni nette e al 15′ il tecnico Graziani gioca la carta Tedesco al posto di Battista. Al 17′ Alonzi fallisce la mira davanti a Carta. Entra anche Mascia per Gomez nel fila dei sassaresi mentre Perrotti cala il tris di cambi con gli ingressi di Rossi, Lo Porto e Contucci. La gara della Torres si complica definitivamente al 22' con l'entrata decisa di Rutjens su Cericola, l'arbitro Totaro - che non aveva estratto ancora un cartellino giallo - opta per il rosso diretto. Con l'uomo in più la Vis Artena cerca il tris dapprima col cross perfetto di Sabatini per il colpo di testa di Alonzi anticipato da un difensore rossoblù e poi, al 38', col neo-entrato Rizzo Pinna che pesca in area il solissimo Cericola ma l'esterno svirgola la conclusione col destro. Non accade altro fino al triplice fischio, ancora zero punti per la Torres che dovrà giocarsi la salvezza negli scontri con le pari grado.
VIS ARTENA: Manni, Pompei, Cataldi (19’ st Rossi), Iozzi (19’ st Lo Porto), Paolacci, Sabatini (31' st Rizzo Pinna), Falasca, Taviani (19’ st Contucci), Cericola, Carbone (41’ st Macrí), Alonzi. A disp. Marielli, Cerbara, Rossi, Fleury. All. Fabrizio Perrotti.
TORRES: Carta, Rutjens, Gomez (19’ st Mascia), La Vigna, Schiaroli, R. Pinna, Bilea (36’ st Likaxhiu), Alvarez, Cristaldi (31’ st Ruiu), Origlio (23′ pt Melli), Battista (14’ st Tedesco). A disp. Frasca, Fadda, Vavassori, S. Pinna. All. Archimede Graziani.
ARBITRO: Gabriele Totaro da Lecce.
RETI: 25′ pt Alonzi, 41′ pt Taviani.
NOTE: Espulso al 23’ st Rutjens. Ammoniti: Cericola, Tedesco, Macrí. Recupero: 1’ + 4’.