Salta al contenuto principale
Cristian Acosta, Roberto Dovetta, Torres
Per l'attacco anche l'ex Nuorese Bezziccheri

La Torres pesca in Argentina, ecco la punta Roberto Dovetta e in arrivo c'è il regista Cristian Acosta

La Torres pesca dal Sudamerica e annuncia l'ingaggio di Roberto Marcos Dovetta italo argentino classe 1988 (foto a destra) nativo di Cañada de Gómez una città della provincia di Santa Fe. Si tratta di una punta d'area di rigore di 180 centimetri (piede destro), cresciuto nel Lanus (dal 2004 al 2010) e che ha giocato nella nazionale Sub-17 e fu preselezionato in quella Sub-20 che poi vinse in Canada con Kun Aguero e Papu Gomez, anche loro classe 1988. Dal Lanus passa al Ferro Carril e nel 2010/11 gioca con gli uruguaiani del Club Atletico Progreso, da lì va in prestito in Spagna al Leganés (Terza Divisione) ma tre mesi dopo rescinde il contratto e torna in Argentina per giocare 6 mesi all'Union de Mar del Plata (Argentina A). Nel giugno 2011 veste la maglia del Brown Adrogué (Metropolitana B), 4 gol in 14 partite, l'anno successivo è nel Racing de Olavarria (Argentina A). Nell'estate del 2013 altra esperienza fuori dall'Argentina e firma un contratto di un anno con i cileni del Curico Unido (Seconda Divisione). Nel 2014 firma nel Club Deportivo Libertad, l'altra squadra di Sunchales (Federal A), fa una stagione al Puerto San Martin di Santa Fe (Federal B) e nel giugno 2016 emigra in Guatemala firmando un contratto per 6 mesi con il CSD Sacachispas (Prima Divisione).  

Dovetta non sarà il solo argentino che vestirà la maglia della Torres. Il club sassarese ha anche l'accordo con Cristian Emanuel Acosta, regista argentino nato a Rosario, classe 1992 e alto 177 centimetri (foto a sinistra). Cresciuto nel Newell's Old Boys, la squadra di Rosario dove ha mosso i primi passi Messi, nel 2013 va in Messico nel Bravos de Nuevo Laredo, poi nel 2014 gioca in Perù nel Defensor San Alejandro e la stagione seguente passa al Laboral San Simón, club sempre peruviano. Nel 2016 torna in Argentina con l'Union di Sunchales (Federal A) e sarà il compagno di squadra di Hugo Bergese, in Sardegna conosciuto per aver vestito le maglie di Selargius, Progetto Sant'Elia, Castiadas e Lanusei. La Torres ha nel mirino anche un terzo argentino pronto a rinforzare la squadra con la speranza di un ripescaggio in serie D con la matricola del Tergu Plubium.

Restando al mercato italiano, il club rossoblù ha chiuso l'accordo con l'esterno d’attacco Simone Bezziccheri, classe ’93, cresciuto nelle giovanili della Roma (uno scudetto Allievi e uno Primavera) e con una esperienza in Sardegna fatta con la Nuorese per un anno a cavallo dei campionati 2015-16 e 2016-17 (in tutto 19 presenze e 6 gol), poi dal gennaio scorso ha vestito la maglia del Grosseto (7 presenze e 1 gol). In serie D ha giocato nel Palestrina e in Lega Pro con la Lupa Roma.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017