Salta al contenuto principale
Andrea Peana, difensore, Nuorese
«La squadra dirà la sua in ogni campo, sono carico e motivato»

La Torres pesca dalla Lega Pro, arriva l'ex Arzachena Andrea Peana: «Sono super felice, in molti vorrebbero vestire la maglia rossoblù»

Pino Tortora ha descritto l'identikit del difensore che prenderà il posto di Merenda: "Cerco un centrale più reattivo". Ed è stato subito accontentato perché la Torres ha trovato l'accordo con Andrea Peana, 29 presenze lo scorso anno in Lega Pro con l’Arzachena, algherese classe 1986 con esperienze in carriera in serie B con la Triestina e in C2 con Crotone, Portogruaro e Alghero.

 

L'ex Olbia, Grosseto e Nuorese non nasconde l'entusiasmo per la nuova avventura in rossoblù: «La chiamata del presidente mi ha fatto un grande piacere – le parole del difensore riportate sul sito ufficiale – perché con la Torres ci siamo sfiorati soltanto in passato, invece questa volta ho visto subito grande interesse nei miei confronti e non ho avuto dubbi a dire subito di sì. Sono super felice perché questa è una maglia che in molti vorrebbero vestire e ho visto che c’è un bel progetto, c’è voglia di crescere». Peana parla dell'esperienza all’Arzachena: «Sono stato benissimo, abbiamo fatto un bel risultato, ma Sassari è sempre una realtà importante anche se in un’altra categoria. Questo è ovvio, lo dice il nome stesso della Torres e poi l’ambiente caloroso, tifosi sempre al seguito. Non ho avuto dubbi ad accettare la proposta della società, dopo aver parlato anche con il mister Tortora. So che la squadra che sta nascendo potrà dire la sua su ogni campo, grazie a coloro che sono rimasti dello scorso anno e a coloro che arriveranno. Qualcuno lo conosco già. Sarà una bella avventura e devo dire che sono carico, motivato, perché in questa piazza non puoi non averne, e non vedo l’ora di iniziare il ritiro».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018