La Figc attende il Tar, i sassaresi tra i due club ripescabili
La Torres resta fiduciosa, Udassi: «Fatto il massimo, non vediamo l’ora di poter esultare»
In attesa dell’esito dei ricorsi al Tar di Campobasso e Teramo, saranno Fermana e Torres le due società ripescabili in Serie C. È quanto ha stabilito il Consiglio Federale nella riunione odierna presieduta da Gabriele Gravina, il quale ha ricevuto delega, assieme ai vice presidenti, per deliberare l’eventuale integrazione di organico all’esito dei suddetti ricorsi.
In casa sassarese parla il presidente rossoblù Stefano Udassi che mantiene un cauto ottimismo, un livello adeguato di fiducia ed entusiasmo e la serenità di chi ha fatto tutti i passi giusti e resta in attesa del verdetto della giustizia ordinaria dopo che quella sportiva ha escluso due squadre dalla Lega Pro e aperto un varco per il ritorno nel professionismo della Torres dopo otto stagioni:
«Il Consiglio Federale ha accolto ufficialmente la nostra domanda di ripescaggio, la giustizia sportiva ha emesso il suo verdetto ora aspettiamo che anche quella ordinaria faccia il suo corso. Lo facciamo con rinnovata fiducia e il solito entusiasmo, affrontando questo ulteriore periodo di attesa con una certezza in più e la serenità che ha da sempre contraddistinto il nostro agire. Serenità derivante dal fatto che abbiamo fatto tutto quanto era possibile, senza risparmiarci nemmeno per un minuto, per far sì che quanto da tutti noi auspicato potesse realizzarsi. La squadra lavora sul campo per essere pronta all’appuntamento che conta, staff e direzione tecnica la stanno plasmando in modo da rinforzarla all’occorrenza. Siamo vicini ai nostri tifosi, anche noi non vediamo l’ora di poter esultare ma navighiamo calmi, in attesa del nero su bianco sulle carte».