Salta al contenuto principale
Serie D
La punta Chelo: «Dedico il gol a mio nonno»

La Torres riprende la marcia, mister Sanna: «Col Trastevere una vittoria meritata, volevamo riscattare la brutta gara col Flaminia»

La Torres torna alla vittoria e riprende la marcia verso i playoff agganciando il Rieti al terzo posto avendo però una differenza reti superiore vista la parità negli scontri diretti (sconfitta per 1-0 e vittoria per 3-2). Il tecnico Marco Sanna soddisfatto della prova dei suoi e per aver riscatto la sconfitta di domenica scorsa: «Contro il Flaminia è stata una brutta partita - dice il tecnico a RadioTorres - e i ragazzi ci tenevano a riscattarsi al più presto, hanno dato il duecento per cento meritando la vittoria. Abbiamo dominato dal primo minuto al 95', bisognava solo sbloccarla prima ma siamo felicissimi». I rossoblù sono vicinissimi al traguardo playoff: «I ragazzi sono stati fantastici, li devo ringraziare perché ce la mettono tutta in allenamento e in partita, sono stati bravi a tenere botta in tutti questi mesi, ora cercheremo di fare il massimo in queste ultime due partite per il coronamento di un sogno che non ci saremmo mai aspettati di raggiungere quando sono arrivato io in panchina».

Michele Chelo è stato chiamato in causa alla mezzora del secondo tempo ma ha fatto a temp a mettere il sigillo al match dopo la rete del vantaggio di Raucci: «Non vedevo l'ora di entrare - ammette la punta a RadioTorres - mi alleno per sfruttare queste opportunità, dedico il gol a mio nonno che mi sprona sempre a non mollare mai in un anno per me delicato. Gli obiettivi personali vanno al secondo posto, prima ci sono quelli della squadra, quando vinciamo sono contento come lo sono i miei compagni». La vittoria è indiscutibile nonostante i due gol siano arrivati nel finale di gara: «Per fortuna è andata bene, nel primo tempo potevamo fare di più, nella ripresa abbiamo sollevato i ritmi e la vittoria è stata inevitabile». Il traguardo playoff si avvicina a due gare dal termine: «Ma non ci sto pensando, da martedì ci alleneremo duramente come stiamo facendo dal primo giorno, domenica andremo a Lanusei per vincere. Il gruppo è solido ci divertiamo ma lavoriamo tanto e quando riusciamo ad ottenere ciò che ci meritiamo è meglio e il clima all'interno è più gioioso». Anche Giancarlo Lisai parla di una vittoria meritata. «La gara l'abbiamo approcciata con la mentalità giusta - dice a RadioTorres - li abbiamo presi alti sin da subito sperando di poter chiudere la gara. Nonostante il forte vento siamo riusciti a giocare palla a terra creando diverse occasioni da rete poi nella ripresa è arrivato meritamente il gol». La squadra voleva farsi perdonare il ko col Flaminia: «Abbiamo passato una settimana un po' dispiaciuti per la prestazione sottotono e la sconfitta meritata, avevamo il desiderio di rifarci subito e ci siamo riusciti. I playoff? Siamo riusciti ad agganciare il Rieti che era il nostro obiettivo, a Lanusei cercheremo di fare più punti possibile per mantenere la posizione, quando vinci poi le certezze vengono da sé».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
15 Ritorno
Girone G