Salta al contenuto principale
Stefano Scappini, attaccante, Torres
Nel finale, con l'uomo in più, le occasioni per vincere

La Torres sbatte sui pali ma evita la beffa: Scappini agguanta la Lucchese

La Torres non riscatta pienamente i due ko di fila e, contro una Lucchese messa meglio in classifica ma che arriva da una sconfitta e tre pareggi, non riesce ad andare oltre il pari. Pur sempre un punto che muove la classifica ma una vittoria mancata nel finale per sfortuna (due pali colpiti) dopo che Scappini (TorresSassari/Alessandro Sanna), su rigore, aveva risposta al vantaggio dei toscani con Panico. 

 

La gara. Dopo 4' primo squillo della Torres, Masala parte a sinistra e si accentra poi col destro calcia dai sedici metri, palla strozzata da un avversario e arpionata da Scappini in girata ma deviata in angolo. Risposta Lucchese al 16' con Visconti che, sul cambio gioco di Bruzzaniti, vira verso il centro da sinistra e serve Panico, la punta controlla e calcia col sinistro debole e centrale, blocca Salvato. Gara vivace, al 21' Lisai crossa al doppio tentativo, si inserisce bene Masala nel cuore dell'area ma non centra lo specchio di porta. La palla per il vantaggio è nei piedi di Diakite che se la ritrova a scendere dopo una smorzata della difesa avversaria e calcia al volo col destro, sfera a fil di palo. Non accade altro fino alla fine del primo tempo.

Ad inizio ripresa si vede subito la Lucchese con Panico che riceve palla da Ravasio e spara di poco alto sulla traversa col sinistro appena dentro l'area di rigore. L'attaccante dei toscani si ' rifà al 17' quando, lasciato solo in area, insacca di piatto al volo il cross perfetto dalla sinistra di Tumbarello. La Torres non ci sta e spinge alla ricerca del pareggia. Al 23', su angolo di Lisai la palla si arresta dalle parti di Dametto che tenta l'immediata girata a rete ma la palla non filtra nella selva di gambe dei giocatori presenti nell'area piccola. Dal quasi 1-1 si passa al quasi 0-2, al 29' Visconti allarga a sinistro per Bruzzaniti che rientra per calciare col destro, tiro violento e palla che timbra la traversa. Scampato il pericolo i rossoblù trovano subito dopo il pari. Saporiti riceve palla da Girgi e allarga per Ruocco per poi ricevere a centro area il cross del numero dieci, destro di prima intenzione e palla toccata di mano da Merletti, l’arbitro Djurdjevic indica il dischetto, espelle il difensore per doppia ammonizione e Scappini realizza il calcio di rigore mandando con freddezza e precisione la palla sotto l'incrocio dei pali. Sesto gol in campionato per l'attaccante. Col pari in mano e l'uomo in più la Torres cerca il sorpasso nell'ultimo quarto d'ora della ripresa. Al 37’ la squadra rossoblù colpisce clamorosamente due pali in serie con Omoregbe prima e Saporiti poi. Fino al 50' della ripresa la difesa della Lucchese regge l'onda d'urto e l'1-1 non si schioda.

 

TORRES: Salvato; Fabriani, Dametto, Liviero (41' pt Girgi); Masala (34' st Omoregbe), Lora, Gianola (12' st Saporiti); Lisai (34' st Bonavolontà); Diakite (12' st Ruocco), Scappini. A disp. Garau, R. Pinna, Carminati, Tesio, Lombardo, Carboni. All. Stefano Sottili

LUCCHESE: Cucchietti; Quirini, Bachini, Merletti; Bruzzaniti (39′ st D’Ancona), Franco, Tumbarello, Visconti (34′ st Mastalli); Di Quinzio (24′ st Alagna); Ravasio (24′ st Romero), Panico (29′ st Fabbrini). A disp. Coletta, Galletti, Ferro, D’Alena, De Maria. All. Ivan Maraia

ARBITRO: Aleksandar Djurdjevic di Trieste

RETI: 23′ st Panico, 32′ st Scappini (rig)

NOTE: Espulso al 31′ st Merletti. Ammoniti: Diakite, Bruzzaniti, Panico, Antonelli, Bonavolontà. Recupero: 3′ + 5′
 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
26ª giornata