Salta al contenuto principale
Illia Briukhov, difensore
L'ex Avezzano segnò 9 gol due anni fa con Tortora

La Torres si rinforza: presi il centrocampista Davide Leto e il difensore ucraino llia Briukhov

La Torres inserisce altri due elementi nell'organico a disposizione di mister Tortora. Il club sassarese nelle ultime ore ha infatti tesserato il centrocampista Davide Leto (1994) e il terzino ucraino Illia Briukhov (1998).

 

Leto è un acquisto mirato e voluto dal tecnico calabrese che lo conosce per averlo allenato nel settore giovanile del Crotone (culminate con 2 presenze in serie B) e poi due anni fa nell'Avezzano dove il mancino mise a segno 9 reti svolgendo tutti i ruoli della fascia sinistra. Lo scorso campionato ha iniziato nell'Isola Capo Rizzuto ma un infortunio l'ha fermato dopo 9 giornate (1 gol). Messosi alle spalle il periodo sfortunato ora è pronto a dare il suo grande contributo alla causa rossoblù. «Conosco il mister e ho conosciuto compagni speciali e un bellissimo gruppo - le parole del crotonese riportate dal club - Ho seguito la scorsa stagione la Torres e sono stato felicissimo del successo perché è una piazza che si merita tanto. Due anni fa ci ho giocato contro e ho sentito il calore del pubblico. Sono pronto e ho una gran voglia di iniziare questa nuova avventura». 

 

Briukhov è un esterno basso forte fisicamente e dotato tecnicamente (è nazionale Under 21 dell'Ucraina) che tre estati fa arrivò in Sardegna al Castiadas (nella foto con la maglia biancoverde) appena ripescato in serie D, i sarrabesi però non riuscirono a tesserarlo per problemi burocratici, risolti solo un anno dopo quando il Cagliari lo inserì nella Primavera rossoblù (15 presenze). L'anno scorso il passaggio al Potenza. «Sono davvero felice di essere qui e ricominciare a fare quello che amo, giocare a calcio. Non mi piace parlare tanto e preferisco parlare sul campo. Mi è stata data questa opportunità e voglio sfruttarla al meglio con la maglia di una squadra importante come la Torres».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019