Tante occasioni e resta il problema del gol, uno 0-0 per ripartire
La Torres sprecona a Pesaro ma arresta la striscia negativa
Non arriva il ritorno al gol ma, perlomeno, la Torres muove la classifica. Lo 0-0 di Pesaro ferma la striscia di sconfitte e fa avanzare i rossoblù in classifica che, però, devono mordersi le mani per le diverse occasioni da rete sprecate nella ripresa.
La gara. Torres terzultima con 5 punti e reduce da tre sconfitte di fila comprese le due consecutive in casa senza segnare gol. Vis Pesaro appena tre lunghezze avanti con due pareggi di fila che salgono a tre nelle ultime quattro partite. Mister Pazienza non può disporre degli infortunati Mastinu e Giorico ma i rossoblù si fanno minacciosi dopo 3' col destro da fuori di Di Stefano. La risposta dei biancorossi non è da meno dopo due minuti: sugli sviluppi di un angolo Pucciarelli manca la conclusione, colpisce di testa Ceccacci e c'è il super intervento di Zaccagno. La Torres c'è e si vede al 15' con Diakite che, sull'assist di Zecca, tenta la conclusione ma Tonucci chiude bene in angolo. La punta dei sassaresi non ci arriva per poco ad impattare il cross di Scheffer dalla fascia sinistra. La Vis costruisce un'altra bella chance di andare a rete al 36' ma Zaccagno sventa in uscita. Si va al riposo a reti inviolate.
Nella ripresa la squadra di Pazienza è decisamente più pericolosa. Al 4' Lunghi chiama in causa il portiere Pozzi che, al 19'. si supera nel confronto diretto con Di Stefano messo davanti alla porta da Diakite. Al 26' è ancora Di Stefano a rendersi pericoloso sull'assist di Sala ma l'attaccante perde il duello col portiere avversario che salva ancora il risultato. Prima della mezzora cambia l'attacco dei rossoblù: fuori Di Stefano e Diakite, dentro Musso e Starita. E quest'ultimo, al 31', ci prova col sinistro ma centra solo l'esterno della rete. Al 39' occasione anche per Lunghi ma la sua conclusione trova ancora Pozzi insuperabile.
VIS PESARO: Pozzi, Zoia, Tonucci, Ceccacci, Pucciarelli, Nina (17’ st Giovannini, 28’ st Berengo), Vezzoni, Tavernaro (13’ st Bove), Di Paola, Nicastro, Jallow. A disp. Guarnone, Fratti, Stabile, Primasso, Ferrari, Forte, Beghetto, Franchetti, Ascione, Ventre. All. Roberto Stellone
TORRES: Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zecca, Sala, Brentan (43’ st Masala), Scheffer (20’ st Dumani); Lunghi (43’ st Carboni), Di Stefano (28’ st Starita); Diakite (28’ st Musso). A disp. Petriccione, Marano, Lattanzio, Biagetti, Idda, Nunziatini, Bonin. All. Michele Pazienza
ARBITRO: Carlo Esposito di Napoli
NOTE: Ammoniti: Jallow, Tonucci, Di Paola, Zecca, Diakite, Ceccacci. Recupero: 3' + 7’