Salta al contenuto principale
Serie D
Al 90' 2-2, poi gli errori di Della Guardia-Scotto

La Torres subito fuori dalla Coppa, vince l'Astrea ai calci di rigore

Torres fuori dalla Coppa Italia per mano del figlio del tecnico rossoblù. Gli errori dal dischetto di Della Guardia e Scotto, e l'ultimo realizzato da Daniele Ferazzoli, sono stati determinanti per la sconfitta ai calci di rigore contro l'Astrea dopo il 2-2 nei 90' di gioco. I sassaresi di Pino Ferazzoli si sono presentati a Casal di Marmo con tantissimi cambi, difesa rifatta senza Fadda, Cafiero, Gagliardini, Biondi e Cossentino, a centrocampo mancavano Bottone, Rasak e Demartis, in attacco si rivede Scotto perché domenica sconterà al seconda giornata di squalifica, in porta c'è Iali, la linea di difesa è composta da Raucci, Accardo, Della Guardia e Girardi, centrocampo giovane con Bisogno, Masala e Gueli, in attacco Chelo e Damiano con Scotto. 

La gara. Contro la cenerentola del girone G ancora a secco di punti, l'inizio è di marca rossoblù che sbloccano la partita al 16' con Scotto. La reazione dei ministeriali sorprende i sassaresi che subiscono il pari di Mollo al 19' e poi il sorpasso al 31' con il rigore trasformato da Simonetta per un fallo in area di Della Guardia su Petrich. Nella ripresa Ferazzoli cerca più peso offensivo con gli innesti al 10' di Demartis e Musto per Chelo e Damiano. I cambi producono gli effetti sperati perché, 5’ dopo, arriva il pareggio proprio con il nuovo entrato Demartis. Il centrocampo si irrobustisce con l'ingresso di Rasak per Bisogno al 20’ ma non arriva il gol-qualificazione. Chiusi i tempi regolamentari sul 2-2, si va subito ai calci di rigore, il primo a battere è Della Guardia che si fa parare il tiro da Placidi, poi vanno a segno Demartis, Musto e Masala mentre l’Astrea non sbaglia un colpo finché Placidi neutralizza il tiro di Scotto, poi il figlio del tecnico della Torres Daniele Ferazzoli manda al primo turno i suoi realizzando l'ultimo penalty. La Torres abbandono la Coppa Italia di serie D così come aveva fatto ad agosto quando aveva giocato due gare contro la Lupa Roma nella manifestazione riservata ai club di Lega Pro.

 

ASTREA: Placido, Russo, Vecchiotti, Ferazzoli, Dionisi, Cipriani, Petrich (10’ st Belardinelli), Mollo, Isla (22' st Giuntoli), Simonetta, Borges (36' st Mania). A disp. Bucarelli, Briotti, Cruciani, Donà, Montecchiari, Baldacci. All. Emanuele Ripa.

TORRES 1903: Iali, Accardo, Raucci, Masala, Girardi, Della Guardia, Chelo (10’ st Demartis), Bisogno (20’ st Rasak), Scotto, Gueli, Damiano (10’ st Musto). A disp. Fadda, Gagliardini, Cafiero, Biondi, Marcangeli. All. Pino Ferazzoli.

ARBITRO: Giuseppe Trischitta di Messina

RETI: 16’ pt Scotto, 19’ pt Mollo, 31’ pt Simonetta (rig), 15’ st Demartis.

NOTE: Ammoniti Ferazzoli, Cipriani. Sequenza rigori: Della Guardia (parato), Mollo (gol), De Martis (gol), Simonetta (gol), Musto (gol), Belardinelli (gol), Masala (gol), Giuntoli (gol), Scotto (parato), Ferazzoli (gol).

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna