Salta al contenuto principale
La Villacidrese affoga a Bellaria, ora è ultima
Decide il gol-partita di De Cenco al 63'

La Villacidrese affoga a Bellaria, ora è ultima

La Villacidrese affonda nella piscina di Bellaria e si ritrova all’ultimo posto in classifica. In un campo degno più di una partita di pallanuoto che di calcio, la gara viene decisa al 18’ della ripresa dal gol del riminese De Cenco. Per i ragazzi di Mereu è una punizione eccessiva perché come minimo il pari era ampiamente alla loro portata.

Poche occasioni nei primi 45' - Il primo tempo è avaro di emozioni nonostante l’inizio gara faccia pensare a tutt’altro. Al 2′ Tabanelli fugge sull’out destro e serve un gran pallone per Fall che calcia addosso a Pomarè dopo essersi liberato bene in area di rigore. La risposta della Villacidrese, che cerca di organizzare finché può il gioco, arriva al 25′ quando Simoncini smanaccia in angolo una punizione dello specialista Bombagi da quasi 30 metri. Passa un minuto e Bianchi ci prova con un diagonale che sfiora l'angolino. Poi i ragazzi di Mereu collezionano diversi calci d'angolo che creano qualche scompiglio in area riminese.

 

Il gol-partita di De Cenco al 63' - La ripresa vede il tecnico di casa Campedelli rinunciare al portiere Simoncini sostituito per infortunio da Renna. Il Bellaria prova a sfruttare il vento a favore e si fa più aggressivo ma l’occasione per rompere l’equilibrio capita alla Villacidrese quando, al 15', Dal Bosco si presenta, in posizione un po’ defilata sulla sinistra, a tu per tu con Renna, bravissimo a deviare in calcio d'angolo il diagonale mancino dell’ex attaccante dell'Alghero. Passano tre minuti e i padroni di casa puniscono i campidanesi: Ballardini lavora palla sulla destra, cross teso sotto porta per Fall, il cui tiro è respinto da Pomarè ma la palla schizza sui piedi di De Cenco che insacca a colpo sicuro. La Villacidrese non ci sta e sfiora il pareggio al 29′ con il destro dal limite di Lanzillotta sul quale si oppone Renna. Nel frattempo Campedelli difende il vantaggio con l’ingresso di Martinelli al posto di Tabanelli. Nel finale assedio della Villacidrese, in campo con tre punte di ruolo (Croce, Dal Bosco e Cappai). Al 43′ alleggerimento di Fall che, dal limite, prova ad impensierire Pomarè. Nel capovolgimento di fronte è Cappai che non sfrutta a dovere la palla dell’1-1: il suo destro appena dentro l’area non è sufficientemente angolato e permette a Renna di salvare la vittoria. Finisce così, con la Villacidrese che incassa il secondo ko di fila e spera di ritrovare giovedì qualche punto in classifica dopo il ricorso alla Corte di Giustizia Federale sulla penalizzazione di 5 punti per il ritardo nel pagamento degli stipendi ai giocatori e nei versamenti Irpef.

 

BELLARIA (4-4-2): Simoncini (1' st Renna); Giorgi, Cusaro, Bamonte, Petti; Ballardini, Forte, Briglia, Tabanelli (25' st Martinelli); De Cenco (40' st Pfitscher), Fall. A disp. Morena, Vicini, Nesca, Moretti. All. Campedelli.

VILLACIDRESE (4-3-3): Pomarè; Idda, Bregliano, Cirina, Poli; Cotza (22' st Lisai), Lanzillotta, Bianchi; Bombagi (37' st Croce), Dal Bosco, Steri (15' st Cappai). A disp. Frasca, Montemurro, Ciminà, Cordeddu. All. Mereu.

ARBITRO: Spinelli di Terni.

RETEI: 18' st De Cenco.

NOTE: Ammoniti Simoncini (B), Bianchi (V). Angoli 0-8. Recupero 1' +  3'. Spettatori 300 circa.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
12 Andata
Girone B