Salta al contenuto principale
Matteo Congia, allenatore, Villacidrese
«Gara tosta ma con l'Andromeda ci siamo sbloccati»

La Villacidrese si testa a Tonara, Congia: «Per ambire a qualcosa di importante si passa da queste partite»

Sarà uno dei big-match della 4ª giornata del girone A di Promozione. La vicecapolista Villacidrese in casa della terza in classifica Tonara, entrambe le squadre divise da un solo punto perché i barbaricini hanno perso di misura a Tortolì mentre nei due match caslinghi contro Atletico Cagliari e Selargius la squadra di Romano Marchi ha vinto entrambe le volte per 2-0. Un ritorna a giocare in trasferta per la Ad attendere i gialloblù di mister Matteo Congia c’è il Tonara. Un banco di prova importante per i mediocampidanesi che, in questo avvio di campionato, non hanno fatto l'en-plein per il mezzo passo falso interno contro il Selargius mentre contro l’Andromeda l'ha spuntata con il rigore trasformato da Figos.

 

«Abbiamo risentito un po’ dello 0-0 contro il Selargius - ammette il tecnico dei gialloblù Matteo Congia - ma ci siamo sbloccati. Abbiamo fatto una grande settimana di allenamento e sono contento. Sarà una partita tosta, affronteremo una squadra forte con elementi di categoria e ben allenata. A Tortolì hanno perso solo per un rigore. Sono tosti, subiscono pochi gol e davanti hanno tre giocatori in grado di segnare in qualsiasi momento e che non sfigurerebbero in Eccellenza. E poi c’è da mettere in conto anche la trasferta lunga».

Ma la Villacidrese vuole continuare a far punti: «Per noi sarà un bel banco di prova - evidenzia mister Congia - Se vogliamo ambire a qualcosa di importante, tutto passa da queste partite. Sono curioso di vedere la prestazione e la risposta dei miei ragazzi in campo contro una squadra che gioca a calcio. Siamo ancora a inizio campionato e questa sarà una delle prime gare veramente difficili». Al comunale "Su Nuratze" mancheranno ancora l'esterno Mattia Cordeddu e il centrocampista centrale Gianmarco Paulis, due pezzi da novanta dello scacchiere di Congia che, si si esclude la prima gara stagionale di Coppa Italia, non ha mai potuto schierare la miglior formazione.

.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
4ª giornata