Salta al contenuto principale
L'Alghero incrocia il pari col Noceto
Continua la corsa play-off dei catalani

L'Alghero incrocia il pari col Noceto

Un pari importante su un campo difficile, contro un avversario tosto ed in piena emergenza organico. Lo 0-0 non fa fare il salto di qualità ma corrobora la classifica di un Alghero che resta in scia al gruppo. Al 6’ è subito Alghero pericoloso con Manzini che serve Barraco anticipato solo in corner dalla retroguardia emiliana. A parti invertite, Barraco rifinitore e Manzini stoccatore, il tutto si ripete al 13, ma è il portiere Mondini stavolta a deviare in angolo. Crociati a referto al 23’: Miftah calcia da lontano ma la palla finisce alta sopra la traversa. Poi, tre minuti dopo, Cau viene espulso direttamente dalla panchina per proteste ed alla mezz’ora è occasionissima per i giallorossi: perfetto traversone di Peana che taglia l’intera area di rigore, ma Cocco non aggancia e la possibilità sfuma. I catalani di Ninni Corda, con il neo acquisto Calà in campo dal primo minuto, continuano a spingere sull’acceleratore. Al 57’ il tiro di Barraco è ribattuto dalla difesa, al 70’ è ancora il giovane esterno a rendersi pericoloso con un insidioso rasoterra, quindi una bordata su punizione di Varriale vola alta sulla porta. Il Crociati si fa nuovamente vivo solo in chiusura d’incontro, quando il neo entrato Castagnetti manda di poco a lato della porta di Aresti. Poi è fischio finale. E la corsa continua.

CROCIATI NOCETO: Mondini, Tagliavini (32’ st Magnani), Addona, Migliaccio, Paoletti, Coppola, Ferretti, Mora, Pietranera, Miftah (41’ st Castagnetti), La Cagnina.A disposizione: Indolfi Raia, Delledonne, Guareschi, Ammendola, Pin. Allenatore: Torresani
ALGHERO: Aresti, Peana (31’ st Santi), Varriale, Colman, Calà, Sogus, Demartis, Rais, Cocco, Barraco (31’ st Correale ), Manzini (16’ st Molino).

A disposizione: Zani, Lucci, Cau, Cossu. Allenatore: Corda
ARBITRO: Monaco di Tivoli
NOTE: Espulso al 25’ pt Cau (A) dalla panchina per protese. Ammoniti Paletti (C) Migliaccio (C), Demartis (A) Correale (A). Spettatori 200 circa. Recupero: 1 + 3. Angoli: 6-6.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
4 Ritorno