Salta al contenuto principale
Serie C
Vince la Canavese con l'ex Torres Russo

L'Alghero ko, ora la vetta è in condominio col Pavia

L’Alghero perde la partita ma rimane in vetta. Questo il sunto dei 90’ giocati nel pomeriggio a San Giusto con la Canavese, formazione ostica ed inquilina di un centro classifica sempre più affollato ed indecifrabile. Il Pavia vince ed aggancia i giallorossi, con Rodengo e Sud Tirol che invece non approfittano del passo falso di Aresti e compagni, e restano dietro ad inseguire. Gentile gioca al posto di Barraco, infortunato, come comunicato dalla società non c’è Farrugia, fuori per motivi disciplinari. Primi minuti di studio, poi all’11’ è vantaggio Canavese: l’ex Torres Marco Russo fa lo slalom al limite dell’area catalana, punta la porta e spara il pallone sotto la traversa, conclusione imparabile ed 1-0.

L’Alghero non brilla, i padroni di casa provano a chiudere il discorso. Al 22’ è Scutti ad impegnare Aresti a terra con una botta dalla lunga, il primo tempo scivola verso l’intervallo, ma al secondo minuto di recupero concesso da Ostinelli, Cirina su calcio piazzato pesca Borghese che calcia su Pozzato in uscita, il pallone finisce sui piedi di Demartis che incredibilmente a porta vuota spara a lato.

Al rientro in campo Cocco tenta il numero su punizione, così come al 23’ prova a fare Demartis senza però riuscire a violare la porta avversaria. La Canavese cerca di sfruttare le ripartenze, con Pagliarulo che al 34’ mette leggermente a lato di testa. Il successo è legittimato dal palo di Bachlechner al 92’. Poi è fischio finale, resta l’amarezza per la sconfitta ma il sospiro è d’obbligo, perché la vetta, nonostante tutto, è salva.

 

CANAVESE: Pozzato, Conrotto, Riggio, Russo, Vettori, Carretto, Girasole (28’ st Pagliarulo), Koffi Teya, Bachlechner, Ottonello, Scutti (14’ st Casisa). A disposizione: Merlano, Berger, Di Benedetto, Curcio, Falomi. Allenatore: Luca Prina

ALGHERO: Aresti, Peana (28’ st Cossu), Gilardi, Cirina, Borghese, Sogus, Demartis, Sentinelli, Cocco, Cau, Gentile (10’ st Manzini). A disposizione: Zani, Correale, Storai, Alese, Santi. Allenatore: Mario Pompili

ARBITRO: Ostinelli di Como

RETI: 11’ pt Russo

NOTE: pomeriggio caratterizzato dalla pioggia; spettatori 200 circa; ammoniti Carretto, Koffi, Teya, Ottonello e Riggio della Canavese, Gentile dell’Alghero; calci d’angolo: 4 – 3 per la Canavese; recupero: 2’ pt, 3’ st.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
15 Andata
Girone A