Salta al contenuto principale
Gianni Piras, allenatore, Alghero
I giallorossi ripartono col tecnico dell'Audax

L'Alghero sceglie Piras e la continuità: «Un orgoglio allenare la squadra della propria città»

L’Alghero Calcio riparte dal tecnico che, nell'ultima stagione ha condotto l'Audax Algherese alla promozione in Prima Categoria. Gianni Piras allenerà la squadra frutto di un nuovo progetto nato un mese fa dall'unione di due realtà cittadine reduci da stagioni vincenti nel settore giovanile con l'Alghero del presidente Umberto Sassu e con la prima squadra del presidente Gianluca Monaco.

Un segno di continuità dato dai vertici del nuovo club giallorosso, guidato dal neo presidente Andrea Pinna, e dal nuovo direttore sportivo Alessandro Piras, che vedono nel tecnico che ha ottenuto tanti ottimi risultati a livello giovanile con Fertilia, Torres e Latte Dolce, la guida giusta per la conoscenza di una parte della rosa che verrà confermata e per i nuovi giocatori che verranno per portare l'Alghero in una categoria superiore. 

 

«Per uno come me – dice con fierezza Piras – che non ha alle spalle una grande carriera da giocatore, è un orgoglio allenare la squadra della propria città, anche perché arriva dopo tanti anni di panchine tra i giovani. Naturalmente siamo consci io, staff e squadra che abbiamo la responsabilità di raggiungere molteplici obiettivi. Unica promessa che sentiamo di fare e che ci metteremo il massimo impegno e dedizione». 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022