Salta al contenuto principale
Serie C
Domani la Corte Federale si pronuncia su Corda

L'Alghero tra ricorsi e sfida al vertice col Pavia

Domani, così fanno sapere dalla società che prosegue intanto il suo silenzio stampa, la Corte Federale dovrebbe pronunciarsi riguardo al ricorso presentato dall’Alghero contro la squalifica di sette giornate (arrivate ad otto dopo Villacidro) di Ninni Corda, in riferimento agli episodi riportati sul referto arbitrale accaduti nel post Alghero – Villacidrese.

Una lunga storia, che in tanti vorrebbero definitivamente archiviare, sia per gli strascichi lasciati sulla Riviera del Corallo, sia per la deprecabilità di fatti che, anche se slegati materialmente dalla società giallorossa (pestaggio del portiere ospite da parte di non tesserati non autorizzati a sostare nello spazio antistante lo spogliatoio), di certo non fanno bene alla società stessa ed al calcio in generale.

Tutto è in mano all’esperto avvocato Mattia Grassani. Il presidente Corrado Sanna, unico a parlare in questo periodo di stand by dello spogliatoio catalano, si dice fiducioso, fa appello al buon senso e con ottimismo aspetta il verdetto.

Sul campo intanto la squadra lavora per prepararsi al big match di domenica prossima in casa del Pavia, che assieme al Rodengo Saiano ed allo stesso Alghero, queste ultime penalizzate di un punto, guida la classifica del girone A di Seconda Divisione. Un test di quelli che contano, e che a questo punto del campionato, nonostante nulla sia ancora deciso, può dare un segnale forte ed incisivo alle avversarie ed al campionato intero.

Delle tre in vetta, solo l’Alghero nell’ultimo turno e contro un avversario tosto come la Sambonifacese, ha portato a casa i due punti. Sconfitta per Pavia e Rodengo, sicuramente desiderose di riscatto. Il primato ritrovato corrobora gli animi e ridona fiducia dopo un periodo d’appannamento, ma la conferma adesso diventa quasi un obbligo.

Per la trasferta lombarda Corda, che in caso di mancata accettazione del ricorso tornerebbe in panchina solo agli albori del 2010 (Mario Pompili, preparatore dei portieri, il suo sostituto), dovrà fare a meno dello squalificato Cau, espulso a Villacidro, e degli infortunati Calistri e Colman. Dovrebbe invece essere della partita e ritrovare un posto da titolare in fascia destra Giacomo Demartis, costretto alla panchina causa problemi fisici nel match casalingo con la Sambo, ma ora praticamente ristabilito. Gio Des

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
12 Andata
Girone A