Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Pari spettacolo tra Luogosanto e Cus Sassari, poker in esterna per il Campanedda, Biasì e Mesu 'E Rios non si fanno del male

Lanteri in bianco ma la vetta non è a rischio, l'Olmedo cade in casa contro il Coghinas, il Codrongianos ringrazia e accorcia

Lanteri Sassari con le polveri bagnate nel big-match in esterna contro l'ostico Malaspina ma primato in classifica ben al sicuro, con l'Olmedo che fa addirittura peggio e cade in casa contro il Coghinas: Robbi e soci possono vantare ancora su un distacco importante, ben sette lunghezze nei confronti proprio della diretta inseguitrice. Il confronto si chiude in parità, con il più classico degli 0 a 0: un risultato che rispecchia alla perfezione il grande equilibrio in campo ed in definitiva accontenta entrambe le compagini.
Umore decisamente diverso in casa Olmedo, con il quinto ko stagionale rimediato al cospetto di un cinico Coghinas: i padroni di casa, alle prese con tantissime assenze, spingono forte nell'intento di siglare il punto del vantaggio ma Frau e soci resistono alla grande sotto i colpi di Carboni e Gnani, per lui una clamorosa traversa. Alla prima occasione utile però gli ospiti colpiscono, e fanno male, con il contropiede perfetto concluso da Ninaldeddu. L'Olmedo a quel punto si butta in avanti a caccia del pari ma scopre inevitabilmente il fianco per le repliche degli ospiti, che chiudono tutto con Borrielli a tempo ormai scaduto.
Chi approfitta del mezzo passo falso dei bianco-verdi è sicuramente il Codrongianos, che si prende i tre punti in palio nel confronto interno con il Pozzomaggiore, 2 a 1 il finale: la sfida si infiamma soprattutto nella ripresa, con il vantaggio ospite siglato da Canu, ma tre minuti più tardi Farina impatta. Tutto bloccato sino allo scadere, quando bomber Borrotzu con una conclusione bellissima di prima intenzione regala i tre punti ai suoi. Codrongianos ad una sola lunghezza dai play-off, inseguito a rotta dal Luogosanto che non riesce ad andare oltre il 2 a 2 nel confronto d'altissima quota con il Cus Sassari: il solito Uwadie porta in vantaggio gli universitari ad inizio ripresa, ma Secchi prima e Degortes, a segno dagli undici metri, ribaltano tutto. Sembra fatto ma Ciardiello riporta tutto in equilibrio siglando il pari a metà ripresa.
Poker esterno per il Campanedda, che ha la meglio sul San Giorgio Perfugas, battuto con il punteggio di 4 a 2: doppietta di Mura, che apre e chiude le danze, in mezzo Spano e Canu ribaltano tutto a cavallo della mezz'ora, ma nella ripresa, nell'arco di un minuto, Occulto e Monaco, con la collaborazione di un avversario, rimettono le cose apposto.
Pari e patta anche nel confronto tra Biasì e Mesu 'E Rios, con il punteggio finale di 1 a 1: gli ozieresi passano in vantaggio per primi con il gol siglato dall'ex di turno Sias, ma Sanna dieci minuti più tardi evita il peggio ai suoi.
Stesso punteggio nel bel confronto tra Monti di Mola e Tempio, con le due squadre che procedono a braccetto al nono posto in classifica, a quota 33. Vantaggio dei locali con Azzena, replica di Cacace ad inizio ripresa.
Colpo esterno del Siligo, che passa con un netto 3 a 0 in casa dello Sprint Ittiri: il fanalino di coda del torneo tiene ottimamente il campo per oltre un tempo ma a metà ripresa subisce il gol ad opera di Sanna, che trova il raddoppio allo scadere. Ci pensa Delizos, in pieno tempo di recupero, a chiudere definitivamente il discorso.
Punti salvezza pesantissimi per il Berchidda, che non fa sconti al Lauras, sconfitto in casa di misura con il punteggio finale di 3 a 2: gli ospiti volano grazie alla doppietta di Ferreli e al gol siglato da Sanna. Replica dei padroni di casa con Fera e Jarju ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D