Salta al contenuto principale
Vittorio Attili, attaccante, Lanusei
Ogliastrini super, Attilli doppietta, Varela devastante

Lanusei trasformato, cinquina scacciacrisi contro la Nuova Florida

Vittoria scacciacrisi per il Lanusei che, al secondo tentativo in 4 giorni, "viola" il Lixius per la prima volta in questo campionato e ne fa le spese il Nuova Florida seppellito da cinque reti dagli affamati ragazzi di Greco. Corretto il tiro dopo il tonfo con la Vis Artena, gli ogliastrini possono festeggiare il Natale con maggior serenità e interrogarsi se alla ripresa del campionato saranno così pimpanti e pericolosi in area avversaria e determinati in difesa. 

 

La gara. Il Lanusei cerca subito l'azione giusta, al 2' Varela guadagna un angolo con astuzia e velocità, dalla bandierina Arvia trova Attili sul primo palo, colpo di testa con palla alta. Varela scorrazza sulla fascia e mette in area un pallone pericoloso sbrogliato dalla difesa laziale. La squadra di Bussone si vede al 17′ su calcio piazzato di Tamburlani che, da posizione defilata. costringe La Gorga alla respinge coi pugni. Al 22‘ la gara si sblocca: punizione dalla sinistra di Arvia, lungo tracciante che Bonu rimette in mezzo al volo di piatto destro, ci arriva Callegari che sbuccia al primo tentativo ma poi non fallisce il secondo e insacca. Lanusei molto bravo a sfruttare le palle inattive e raddoppia al 27‘ calcio d'angolo con palla all'indietro per Arvia, sciabolata in area sul secondo palo dove Bonu fa sponda a campanile sulla quale Attili stacca per spingere la palla in rete. Micidiale doppietta in 5' degli ogliastrini che orientano al meglio il match. 

Ad inizio ripresa conti chiusi dopo 3’, errore in appoggio di Vannucci e ripartenza veloce di Varela che poi serve all’indietro Attili, bravo ad arpionare la palla e scaraventarla alle spalle di Giordani. Lanusei sul velluto e Varela sul motorino: notevole accelerazione a destra del portoghese, palla in mezzo che Attili non aggancia, alle sue spalle c'è però Manca che apre il piatto sinistro e manda incredibilmente alto. Il 4-0 arriva ancora su palla inattiva: al 23’ punizione dalla destra di Arvia, sul secondo palo Bonu non fallisce di testa l'appuntamento col gol dopo aver fornito un doppio assist. Al 27' pokerissimo servito, Floris viene agganciato in area da De Costanzo, il mancino dal dischetto spiazza Giordani aprendo il piatto. La gara perfetta del Lanusei è macchiata dal gol subito al 35’, palla persa in avvio d'azione sulla trequarti e Coratella dai 25 metri trafigge La Gorga con un gran sinistro. Camilli, entrato al posto di Floris, sfiora il set quando parte a sinistra, poi si accentra e mira lo specchio di porta ma Giordani dice no al 6-1. La gara è bella che archiviata e l'arbitro Colaninno non concede nemmeno il recupero, al triplice fischio gli ogliastrini si ubriacano di gioia per la vendemmiata di reti con sorpasso in classifica agli avversari.

 

LANUSEI: La Gorga, Sylla (31' st Spavone), Carta, Mazzei (20' st Pennetta), Bonu, Callegari, Varela (39' st Virdis), Arvia (34' st Sakhi), Attili, Floris (31' st Camilli), Manca. A disp. Genovese, Gorzelewski, Borghetti, Cabiddu. All. Alfonso Greco

NUOVA FLORIDA: Giordani, Moretti (8' st Scognamiglio), De Marchis, Porfiri, Iacoponi (24' st De Costanzo), Pallocca (8' st Oliana), Tamburlani, Gambioli, Vannucci, Capparella (34' st Contini), Coratella. A disp. Aniello, Miola, Stefani, Gargiulo. All. Andrea Bussone

ARBITRO: Filippo Colaninno di Nola

RETI: 22’ pt Callegari, 27’ pt Attili, 3’ st Attili, 23' st Bonu, 27’ st Floris (rig), 35’ st Coratella.

NOTE: Ammoniti: Sylla, La Gorga, Coratella, Varela, Gambioli, Camilli. Recupero: 3 ' + 0'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
9ª giornata