Salta al contenuto principale
Marco Mariotti, allenatore, Carbonia
L'ex Carbonia guiderà i toscani anche in caso di ripescaggio in serie C

L'Arezzo annuncia Marco Mariotti: «Un tecnico dalle imprese quasi impossibili»

Marco Mariotti è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Arezzo. L'ex tecnico di Carbonia e Torres verrà presentato mercoledì alle ore 12 nella sala stampa dello stadio Comunale del club toscano, appena retrocesso dalla Lega Pro all'ultimo posto nel girone B con 29 punti (cambiando tre tecnici, Alessandro Potenza, Andrea Camplone e Roberto Stellone) ma che farà domanda di ripescaggio.

«Mariotti è stato l’uomo dalle imprese quasi impossibili - si legge nel sito ufficiale dell'Arezzo - Dopo aver regalato la vittoria playoff all’Albalonga fuori da ogni pronostico iniziale, il tecnico di Treviso ma romano d’adozione ha fatto innamorare il popolo sardo prima riportando la Torres ai fasti del passato (terzo posto al momento dello stop per la pandemia) dopo qualche stagione buia e poi regalando una salvezza con tre mesi di anticipo al piccolo centro di Carbonia nella regione del Sulcis. Il tutto realizzato con squadre giovani e frizzanti capaci di divertire la gente grazie ad un gioco spumeggiante mostrato da quel 4-3-2-1 che negli anni è diventato il suo marchio di fabbrica. E adesso è pronto a raccogliere la nuova sfida della S. S. Arezzo, indipendentemente da quale categoria la vedrà impegnata nella prossima stagione».

 

Il club amaranto, nei giorni scorsi, aveva confermato il direttore sportivo Enzo De Vito e il responsabile dell'area tecnica Roberto Muzzi (ex bomber del Cagliari) i quali hanno voluto programmare subito la stagione prossima scegliendo il tecnico classe 1961, originario di Treviso ma residente a Roma, che soddisfa una duplice esigenza: è un tecnico esperto per la serie D ma è anche in possesso del patentino UEFA Pro per allenare in serie C in vista di un eventuale ripescaggio. Inoltre è ben conosciuto dai tifosi amaranto essendo stato, per 10 giornate nel 2007-08, il vice di Luciano De Paola (poi sostituito da Stefano Cuoghi e l'ex Nuorese Fabio Fraschetti) mentre in Toscana, a Grosseto, è stato il vice di Elio Gustinetti e Maurizio Sarri. Il suo annuncio si è reso possibile in seguito alle dimissioni dal Carbonia con il contratto non più in essere coi sulcitani affidati poi a David Suazo.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021