Salta al contenuto principale
Antonio Loi, attaccante, Arzachena
Gli smeraldini vanno sotto 3-0, di Loi il gol della bandiera

L'Arzachena ferma la striscia di vittorie, tris Afragolese e sorpasso in classifica

L'Arzachena si ferma al "Vittorio Papa" di Cardito dopo quattro vittorie di fila, la squadra di Nappi viene sconfitta 3-1 dall'Afragolese e subisce anche il sorpasso in classifico perdendo la posizione nei playoff. Una battuta d'arresto evidente con gli smeraldini sotto di tre gol dopo poco più di un tempo e in rete con Loi all'ora di gioco ma senza trovare la seconda rete che avrebbe acceso ulteriormente il finale di gara. I rossoblù di Fabiano tornano alla vittoria dopo due sconfitte di fila e vengono trascinati dal reparto d'attacco andato a segno con Longo, Celiento e Caso Naturale.

 

La gara. L'Afragolese si presenta con il play belga Van Ransbeeck dopo l'uscita di Liccardo e parte subito a razzo con il bomber Longo che sblocca il match dopo 9′ è il solito Longo che, di testa su assist di Van Ransbeeck, batte Ruzittu. Ottavo centro per l'ex Turris in testa alla classifica marcatori. Al 20′ sono ancora i rossoblù di Fabiano a rendersi pericolosi con il tiro di Celiento, servito dall'ispirato Van Ransbeeck, ma Ruzittu para la conclusione dell'attaccante. Prima del riposo i campani trovano il raddoppio, al 41′ Celiento conquista un calcio di rigore che trasforma per il 2-0 interno al riposo. Dagli spogliatoi rientra un'Arzachena con i nuovi innesti di Kacorri, Marinari e Tacchini ma la speranza di riaprire la gara è spenta da Caso Naturale che, dopo 3', triplica insacca con una semirovesciata. Anche tra i padroni di casa partono i cambi ma al 16' Loi accorcia le distanze a mezzora dalla fine. Gli smeraldini hanno la volontà di mettere altra paura ai padroni di casa ma il punteggio non cambia. L’Afragolese mette freccia e l'Arzachena viene agganciata anche dall'Ostiamare.

 

AFRAGOLESE: Romano, Cordato, Di Girolamo, Nocerino, Senese, Esposito (14’ st Tarascio), De Rosa (14’ st De Marzo), Van Ransbeeck, Caso Naturale (43’ st Marchese), Celiento (16’ st Sorgente), Longo (11’ st Forte). A disp. Campisi, Galletta, Romano, Angeletti. All. Francesco Fabiano.

ARZACHENA: Ruzittu, Spanu, Bonacquisti, Bonu, Pinna (1’ st Marinari), Loi, Sosa, Sartor, Manca (1’ st Kacorri), Bellotti, Mancini (1’ st Tacchini). A disp. Giappone, Piga, Porcu, Mannoni, Rutigliano, Pallecchi. All. Marco Nappi.

ARBITRO: Leonardo Tesi di Lucca.

RETI: 9’ pt Longo, 41’ pt Celiento, 3’ st Caso Naturale, 16’ st Loi.

NOTE: Ammoniti: Esposito, Mancini, Longo, De Rosa. Recupero: 1' + 4'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
15ª giornata