Salta al contenuto principale
Luca Manca, centrocampista, Arzachena
Dopo la vittoria con la Torres, il pari al Biagio Pirina

L'Arzachena non concede il bis, Molino agguanta il Nola

L'Arzachena non concede il bis di vittorie e rimanda il primo successo al “Biagio Pirina” riaperto al pubblico, seppure per un numero contingentato. Come all'esordio contro il Latte Dolce, la squadra di Cerbone - con sei fuoriquota in campo dal 1' - ha dovuto inseguire il Nola scattato avanti dopo mezzora di gioco condizionata dal forte vento con il colpo di testa di Sannia sul quale nulla ha potuto Ruzittu. 

Nella ripresa, specie nel primo quarto d'ora, i biancoverdi hanno messo sotto gli avversari fino a giungere al meritato pareggio con Molino a segno su calcio di rigore. Poi entra anche Padovani in attacco al posto di Rossi ma non arriva il gol del sorpasso. Il Nola cancella il meno in classifica.

 

Il tecnico Raffaele Cerbone si accontenta del pari: «Un buon punto che consolida la nostra crescita ma ci fa riflettere perché partite come queste ce ne saranno tante. Il Nola è stato un avversario ostico e scorbutico che non ci ha fatto giocare; sono stati bravi a portare la partita più congeniale a loro. Abbiamo fatto meglio all’inizio sino al gol subito, lì abbiamo pagato dazio anche perché avevamo speso tantissimo e la partita è diventata ancora più scorbutica, l'avversario era abbastanza pungente. Sapevo che non incontravamo una squadra allo sbando e che sono costruiti per fare un certo tipo di calcio. Comunque non si perde l'entusiasmo, manteniamo l’imbattibilità e cerchiamo di recuperare qualche infortunato di troppo. Sono molto contento per il primo quarto d’ora del secondo tempo, per me è stato il migliore della stagione».

Daniele Molino fa tre gol in tre gare: «È stato un inizio di stagione importante e questa squadra può crescere tanto. A livello personale durante il lockdown non ho mollato e ho continuato ad allenarmi sempre, poi qui ho trovato una società, uno staff e dei compagni fantastici, tutto diventa molto più facile. Dobbiamo pensare partita per partita, partiamo con un profilo basso perché abbiamo tanti giovani e possiamo crescere tanto dando fastidio alle altre squadre».

 

ARZACHENA: Ruzittu, Marinari, Ungaro, Bonacquisti, Bachini, Manca, Olivera, Dore (37′ st Bellotti), Rossi (25′ st Padovani), Molino, Kassama. A disp. Murtas, Al-Tumi, Urbanski, Paolini, Vitale, Fossati, Lolli. All. Raffaele Cerbone

NOLA: Torino, A. Sannia, Calvanese, Chiavazzo, Raimondi, Sagliano, Luise, Acampora, La Monica, Denkovski (14′ st Massaro), Cozzolino (18′ st Carnicelli). A disp. Capasso, S. Sannia, Fazi, Massaro, Corbisiero, Carnicelli, Pesce. All. Luigi Pezzella

ARBITRO: Domenico Mallardi di Bari

RETI: 30′ pt A. Sannia, 15′ st Molino (rig)

NOTE: Ammoniti: Chiavazzo, Acampora, Ungaro, A. Sannia. Recupero: 1′ + 3′. Spettatori: 300 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
4ª giornata