Salta al contenuto principale
Arzachena
Chiuso il ritiro a Tempio gli smeraldini lavorano al Pirina

L'Arzachena torna a "casa" e riceve la visita della proprietà: patron Volpi e l'ad Fiorani incontrano dirigenza, squadra e staff

Il rientro a "casa" dopo il ritiro a Tempio e la visita graditissima della proprietà. L'Arzachena Academy Costa Smeralda ha ripreso gli allenamenti al Biagio Pirina in vista dei primi impegni ufficiali del 20 settembre con il turno preliminare di Coppa Italia e del 27 con l'esordio in campionato, e ha ricevuto dal presidente del Gruppo Orlean Invest, Gabriele Volpi, e dall’amministratore delegato, Gianpiero Fiorani, l'in bocca al lupo per la stagione in serie D che sta per cominciare e rimarcato anche il forte senso di appartenenza del club smeraldino ad un grande gruppo capitanato dall'imprenditore originario di Recco (ma anche con cittadinanza nigeriana) che nel 2008 ha rilevato lo Spezia calcio, quando ancora militava in serie D, e l'ha appena portato alla storica promozione in serie A oltre ad aver rilevato la squadra di pallanuoto della Pro Recco.

 

All’incontro avvenuto presso il "Ten Hotel delle Rose" di Porto Cervo tra la proprietà dell’Arzachena Academy Costa Smeralda, capeggiata appunto dal patron Gabriele Volpi, la dirigenza, la squadra e lo staff biancoverde, erano presenti anche il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, e l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Valentina Geromino, che hanno salutato la proprietà e accolto, a nome della cittadinanza, la squadra e lo staff dando loro il benvenuto ad Arzachena. 

 

«Gianpiero Fiorani - recita la nota del club - ha portato i saluti del presidente dell’Arzachena Academy Maurizio Felugo e del consigliere Tommaso Ruffinoni, chiamati altrove da precedenti impegni professionali. Inoltre, ha sottolineato quanto sia importante il senso di appartenenza, da parte di tutti, ad un gruppo come quello che possiede le azioni dell’Arzachena Academy. Subito dopo ha preso la parola il patron Gabriele Volpi che ha illustrato le attività del gruppo nel mondo, con uno sguardo particolare alla logistica petrolifera in Nigeria ed ai Ten Restaurants presenti in tutta Italia. Al tempo stesso è stata evidenziata l’importanza, nell’ambito sportivo, di gestire tre squadre come la Pro Recco (leader nel settore della pallanuoto), lo Spezia Calcio (neo promossa in Serie A) e l’Arzachena Academy. In chiusura, infine, è intervenuto il direttore dell’Arzachena Academy Antonello Zucchi che ha sottolineato come, nella costruzione della squadra e dello staff, si è scelto e si sceglierà, per completare la squadra, dei profili importanti sia sotto l’aspetto tecnico che, soprattutto, sotto quello umano rispecchiando, così, i valori e la filosofia di tutto il gruppo».

(nella foto, da sinistra, il direttore Antonello Zucchi, l'ad Gianpiero Fiorani, il sindaco Roberto Ragnedda e il patron Gabriele Volpi)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021