Salta al contenuto principale
Quartesi battuti 4-3 a 90 secondi dalla fine

L'Atiesse beffata a Napoli non cancella lo zero

Prima vittoria per il Napoli Vesevo mentre l'Atiesse resta inchiodata a quota 0 punti dopo cinque giornate. Ci è voluto tutto il cuore degli uomini di Centonze e il gol Melise a un minuto e mezzo dal termine per superare un'orgogliosa Atiesse capace di rimontare due gol nella ripresa in appena trenta secondi.

L'Atiesse inizia bene l'incontro e passa avanti all'8' con Nurchi, sugli sviluppi di uno schema da calcio di punizione. I napoletani reagiscono subito e prima sfiorano il pareggio con Iazzetta, poi lo ottengono al 9' con Maggio che conclude sotto porta una grande giocata di Campano sulla sinistra. L'Atiesse c'è ed esalta il portiere di casa Capuozzo che deve uscire tempestivamente su Nurchi e poi si oppone con una parata decisiva su un bel tiro di Rocha. I partenopei si caricano di falli ma riescono a portarsi in vantaggio al 17' quando Melise trova D'Addio che, giunto a rimorchio, calcia verso Campano ben appostato sulla linea di porta.

Nella ripresa, gli uomini di Vaz Vieira tengono il pallino del gioco ma si espongono alle ripartenze degli azzurri di casa. Subito due occasioni per Melise e Daguer. Al 5' Rodrigues manda in angolo il bel sinistro di D'Addio mentre Capuozzo, dall'altra parte, si oppone a Rocha. All'8' ancora Nurchi su calcio piazzato Nurchi sfiora il gol, Longobardi salva sulla linea di porta poi Pucheta manda a lato. Al 12' arriva il 3-1, Campano a segno dopo il tocco di Cavone su spunto di Maggio. L'Atiesse non demorde e torna in partita con 30'' di fuoco. Al 16' Rotella viene atterrato in area, Nurchi trasforma il calcio di rigore. Dopo appena 24" Daguer finalizzare l'assist di Rotella. L'Atiesse fiuta il sorpasso con Nurchi (tiro sull'esterno della rete) ma subiscono la beffa a 90" dal termine: tracciante di Campano per Melise il cui diagonale fa esplodere il PalaJacazzi. Assalto quartese negli ultimi secondi ma è il Napoli Vesevo a cancellare lo 0 in classifica.

NAPOLI VESEVO: Capuozzo, D’Addio, Longobardi, Mele, Campano, Iazzetta, Iannone, Maggio, Melise, Ranieri, Mollo All. Centonze

ATIESSE: Rodrigues, Nurchi, Richichi, Rocha Vagner, Guglielmo, Daguer, Pucheta, Loi, Lecca, Manzalli, Rotella All.Vaz Vieira

ARBITRI: Domenico Daidone (Trapani), Mirko D’Angeli (Pesaro) CRONO: Gaetano Trinchese (Nola)

RETI: 7’45’’ Nurchi (A), 9’05’’ Maggio (N), 17’21’’ Campano (N) del p.t., 11’44’ Campano (N), 16’06’’ rig.Nurchi (A) , 16’30’’ Daguer (A), 18'29'' Melise (N) del s.t.

NOTE: Ammoniti Rotella (N), Mollo (N), Mele (N), Longobardi (N)

In questo articolo
Allenatori:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Serie A1
5 Andata