Salta al contenuto principale
Fabrizio Roberti, attaccante, Cynthialbalonga
Tante occasioni da rete per i giallorossi puniti da Barbarossa

L'Atletico Uri domina la gara ma vince il Cynthialbalonga

L'Atletico Uri corre, pressa, sbuffa ma non concretizza, al Cynthialbalonga basta il gol di Barbarossa per prendersi i tre punti e l'aggancio in classifica ai sassaresi. La squadra di Paba ha di che recriminare per aver raccolto nulla nonostante un evidente predominio sfociato in diverse occasioni da gol. 

 

La gara. L'Atletico Uri non vuole lasciare il pallino del gioco a Sevieri e compagni e detta subito il ritmo e l'intensità. I primi 15 minuti di gioco sono stati eccellenti per i giallorossi, molto pericolosi al 9' con Calaresu la cui conclusione viene respinta da Tocci, sulla palla il più lesto è Scanu che centra il portiere avversario da posizione favorevolissima. Al 13 Olmetto affonda a sinistra e dà una palla a Piga ma la sua conclusione finisce al lato. Subito dopo Calaresu è un attimo in ritardo sull'assist da destra di Bah. I castellani frastornati dalla velocità nella manovra dei sassaresi ma alquanto cinici perché fanno centro al primo colpo. Al 18' Alessandro imbecca Barbarossa, favorito da una scivolata di un difensore avversario, la punta elude Pittalis in uscita e insacca il gol del vantaggio. L'1-0 tranquillizza la squadra di Tiozzo ma porta a reagire i ragazzi di Paba che ci tentano col tiro di Delizos, il colpo di testa di Jah e la conclusione alta di Bah. L'ex Olbia deve però abbandonare la contesa per un problema muscolare e viene sostituito da Carboni.

Nella ripresa la musica non cambia perché è sempre l'Uri a menare le danze. I giallorossi aumentano i giri e mettono in ambasce il Cynthialbalonga. Calaresu sfonda centralmente all'8' ma conclude alto. Il gol del pareggio arriva con Carboni con una conclusione imparabile per Tocci ma la rete viene annullata per una posizione di fuorigioco di un compagno ritenuta attiva. Paba fa esordire l'attaccante Salazar, prelevato in settimana dall'Arbus. Proprio l'argentino tenta la via del gol su punizione ma la palla sorvola di poco la traversa. Al 32' sembra fatta quando Piga, su angolo, trova la testa di Scanu, palla respinta sulla linea di porta. I giallorossi ci provano fino alla fine ma non hanno il colpo giusto in canna. Al triplice fischio esultano i castellani che infilano il sesto risultato utile consecutivo. 

 

CYNTHIALBALONGA: Tocci, Franco (38’ st Ferlicca), Pompei, Santoni, Sevieri, Di Emma, Nanni (24’ st Angelilli), Luciani (22’ st Di Cairano), Roberti, Alessandro (38’ st Gagliardini), Barbarossa (45’ st Ndeyenou). A disp. Santilli, Colacicchi, Manzo, Esposito. All. Luca Tiozzo

ATLETICO URI: Pittalis, Ravot, Olmetto (23’ st Salazar), Jah, Scanu, Cardone, Delizios, Incerti, Bah (34’ pt Carboni), Piga,  Calaresu. A disp. Argiolas, Pinna, Fadda, Di Paolo. All. Massimiliano Paba

ARBITRO: Dario Acquafredda di Molfetta.

RETI: 18’ pt Barbarossa

NOTE: Ammoniti: Roberti, Cardone, Luciani, Di Cairano, Pompei, Alessandro, Incerti. Recupero: 2’ + 4’

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
14ª giornata