Il Latte Dolce gioca sabato e cerca il successo con la Flaminia
L'Atletico Uri ha il destino nelle proprie mani e col pari è sfavorito solo se affiancato dall'Anzio
Il girone G di serie D arriva al dunque con gli ultimi verdetti stagionali. Dopo aver salutato l'approdo in serie C della Cavese da alcune giornate e dopo la retrocessione diretta nell'ultimo turno di Budoni e Boreale, la 34ª giornata dovrà definire la griglia playoff - per la quale sono assenti le squadre sarde - e gli abbinamenti dei playout per i quali sono coinvolti Latte Dolce e Atletico Uri. Quest'ultimo, però, ha il destino nelle proprie mani perché occupando la 12esima posizione con 36 punti, la prima utile per la salvezza diretta, con un successo a Ostia la squadra di Paba si renderebbe inavvicinabile da Latte Dolce e Anzio a quota 34 o la Nuova Florida a quota 33. Solo in caso di mancato successo dei giallorossi si aprirebbero una serie di casi che analizzeremo sotto e che solo in una ipotesi sarò sfavorevole a Fadda e compagni.
⇒ ATLETICO URI, LATTE DOLCE e ANZIO a quota 37
In caso di pareggio dell'Atletico Uri a Ostia e di contemporanei successi del Latte Dolce a Civitacastellana e dell'Anzio a Budoni, l'arrivo a tre porterà ad una classifica avulsa nella quale la squadra di Paba primeggia con 9 punti, staccando le altre due rivali a 4 punti.
⇒ ATLETICO URI e ANZIO a quota 37
In caso di pareggio dell'Atletico Uri a Ostia e di successo del solo Anzio, l'arrivo a due sfavorirà la squadra di Paba nei confronti dei laziali di Guida, perché a fronte di una sconfitta all'andata per 2-5 al Ninetto Martinez, Fadda e compagni vinsero la gara di ritorno "solo" per 1-2.
⇒ ATLETICO URI e LATTE DOLCE a quota 37
In caso di pareggio dell'Atletico Uri a Ostia e di successo del solo Latte Dolce, l'arrivo a due favorirà la squadra di Paba nei confronti dei sassaresi di Marinu, per via del doppio successo in campionato: vittoria all'andata per 0-1 e bis per 2-0 al Ninetto Martinez.
⇒ ATLETICO URI e NUOVA FLORIDA a quota 36
In caso di sconfitta dell'Atletico Uri a Ostia e di contemporanei successi del Latte Dolce a Civitacastellana e dell'Anzio a Budoni, ma con la vittoria della Nuova Florida in casa con la Romana l'arrivo a due con gli ardeatini favorirà la squadra di Paba per via degli scontri diretti favorevoli: vittoria all'andata per 1-0 al Ninetto Martinez e pareggio al ritorno per 0-0 al Mazzucchi.
⇒ LATTE DOLCE e ANZIO a quota 37
In caso di sconfitta dell'Atletico Uri a Ostia e dei contemporanei successi del Latte Dolce a Civitacastellana e dell'Anzio a Budoni, l'arrivo a due favorirà la squadra di Marinu nei confronti dei laziali di Guida, per via della vittoria per 2-3 all'andata al Bruschini e il pareggio al ritorno per 0-0 a Sassari.
Per tutti questi casi si saprà molto sabato pomeriggio perché il Latte Dolce giocherà l'unico anticipo della 34ª giornata in casa della Flaminia, sesta forza acquisita del girone con un gap di 5 punti incolmabile per agguantare i playoff e un vantaggio di 4 lunghezze sul terzetto COS, Ostiamare e Cynthialbalonga. Il match si giocherà alle ore 15, arbitra Alessio Amadei di Terni (assistenti Luigi Fabrizio D'Orto di Busto Arsizio e Dario Fantaccione di Cinisello Balsamo).