Pisano rimedia all'autorete di Rosseti ma manca il gol del sorpasso
L'Atletico Uri riprende l'Anzio, il palo ferma De Cenco e sfuma la vittoria
Arrivavano da due sconfitte di fila e ripartono entrambe con un punto a testa. Atletico Uri e Anzio chiudono la contesa sull'1-1 con un botta e risposta nei primi venti minuti che non ha un prosieguo in termini di gol perché De Cenco centra la traversa e Melis sbaglia in un finale in cui Fusaroli prima e Rosseti poi vengono espulsi per doppia ammonizione.
La gara. L'Atletico Uri si presenta con il nuovo acquisto Abdoulaye Bah, inizialmente in panchina, ma per l'attaccante esterno lo scorso anno in forza all'Ossese si tratta di un ritorno avendo disputato metà campionato in giallorosso nella stagione 2021-22 prima di passare all'Arzachena. I primi minuti di gioco sono condizionati dall'episodio sfortunato per i padroni di casa perché Rosseti, nell'ntervenire in scivolata su una palla proveniente dalla fascia, la devia alle spalle di Cherchi. Anzio in vantaggio dopo 7' e vicina anche al raddoppio con Di Mino che non arpiona al meglio la palla a pochi passi da Cherchi. La squadra di Paba, però, ha il merito di arrivare al pareggio già al 19' quando Pisano, da dentro l'area, può sferrare il diagonale mancino che buca Testagrossa. Lo stesso esterno sinistro, 5' dopo, per poco non si regala il raddoppio quando manda di poco al lato una palla di Ravot. I giallorossi, intanto, perdono per infortunio Jah sostituito da Dore e chiudono la frazione con l'occasione di Rosseti ma il difensore manda di poco alta sulla traversa la palla colpita di testa sulla punizione di Ravot.
La ripresa si apre col tentativo di Di Mino, il numero si libera al tiro e impegna Cherchi. All'ora di gioco Paba fa esordire Bah che prende il posto di Mari. Al 18' Pisano cambia gioco per Ravot che va al tiro in condizione di equilibrio precario, palla murata da un difensore avversario. I giallorossi aumentano i giri anche con gli ingressi du Anedda e Melis. Ci prova Bah a liberarsi al tiro ma la palla viene deviata. Al 31' è sfortunato De Cenco che gira in porta il cross da sinistra di Piacente ma la palla centra il palo. Bah costringe al fallo il già ammonito Fusaroli e l'Anzio resta in dieci al 39'. La successiva punizione di Fedele non impensierisce Testagrossa. Spinge forte la squadra di Paba e Melis si divora il gol al novantesimo. Nel recupero torna la parità numerica in campo perché arriva il secondo giallo anche per Rosseti. Fine delle ostilità e un punto per parte.
ATLETICO URI: Cherchi, Piacente, Rosseti, Jah (38' pt Dore), Ravot (25' st Melis), Fedele, Mari (15' st Bah), Attili, De Cenco, Animobono (25' st Anedda), Pisanu. A disp. Renna, Pionca, Tuveri, Fiorelli, Basciu. All. Massimiliano Paba
ANZIO: Testagrossa, Falasca, Bartolotta, Di Mino, Falasca, Fusaroli, Fusco, Galati, Maini, Paglia, Scaffidi (28' st Costa), Bertolucci. A disp. Perna, De Maio, Di Marino, Mastroccola, Pezzi, Valentini. All. Mario Guida
ARBITRO: Maicol Guiotto di Schio.
RETI: 7' pt Rossetti (aut), 19' pt Pisano
NOTE: Espulsi al 39' st Fusaroli e al 46' st Rosseti. Ammoniti: Jah, Piacente, Costa. Recupero: 1' + 4'