Salta al contenuto principale
Lorenzo Melis, centrocampista, Atletico Uri
Giallorossi in dieci al 60' e travolti dai lidensi

L’Atletico Uri si squaglia nell'ultima mezzora, "manita" dell’Ostiamare

L'Atletico Uri chiude l'anno nel peggior modo. Sconfitta in casa, pesante nel punteggio con cinque gol al passivo e ancora nessuno all'attivo, niente sorpasso all'Ostiamare che allunga in classifica lasciando i giallorossi con tre lunghezze di vantaggio sulla zona playout. La squadra di Paba è stata costretta ad inseguire i lidensi quando si era giocato poco più di un quarto d'ora di gara, sfiorando il pari con Ravot, Barracca e Demarcus ma rischiando anche sulla traversa colpita da Icardi ma è nell'ultima mezzorea della ripresa che Fadda e compagni cedono di schianto appena dopo aver perso un uomo per l'espulsione di Fusco. I viola, infatti, segnano il raddoppio e poi dilagano con altre marcature in appena una dozzina di minuti costringendo Fadda e compagni ad un Natale sottotono dopo l'ottimo girone d'andata.

 

La gara. L'Atletico Uri vuole regalare un successo ai propri sostenitori e il primo squillo arriva da Barracca con una conclusione in girata che Morlupo blocca agevolmente perché non accompagnata dall'adeguata forza. Al 12' i padroni di casa sfiorano il vantaggio su palla inattiva: bel cross di Fadda per lo stacco aereo di Fangwa ma Morlupo dice no all'attaccante francese. L'Ostiamare colpisce al 17' con anche un po' di fortuna perché, sugli sviluppi di un corner con la spizzata di testa di Maura, il tiro di Mencagli viene deviato e Tirelli non può intervenire se non per raccogliere la palla in fondo al sacco. Lo svantaggio annebbia i giallorossi che, al 22', rischiano sulla conclusione a botta sicura di Icardi ma Barracca ci mette il corpo ed evita guai. Scavallato il momento no, la squadra di Paba reagisce e lo fa con il tiro ravvicinato di Ravot, fuori di poco. Passano 5' e non va meglio nemmeno a Barracca che sfiora il palo dopo essersi avventato sulla palla con la giusta coordinazione. E se al 38' Simonelli non centra lo specchio di porta per il raddoppio, 1' dopo Demarcus trova un super Morlupo sulla sua strada quando cerca di tradurre in rete un cross di Fangwa. I lidensi sono molto pericolosi e solo la traversa salva Tirelli dal colpo preciso di Icardi.

Ad inizio ripresa l'Atletico Uri preme e Fangwa non arriva per un pelo a deviare in rete la palla velenosa messa al centro da Ravot. L'attaccante francese si danna l'anima per cercare lo spunto giusto ma per i giallorossi il tentativo di rimonta si complica enormemente con il fallo da espulsione di Fusco che ferma Simonelli lanciato a rete. Con l'uomo in più l'Ostia non perdona, Simonelli trova la traiettoria giusta per il gol del raddoppio. Lo 0-2 manda giù di morale i padroni di casa che rischiano sulla conclusione ravvicinata di Sbardella sugli sviluppi di un calcio piazzato. Arrivano i primi cambi e anche gli altri gol che segnano definitivamente il match. Al 27' c'è il bel colpo di testa di Maura che, sugli sviluppi di un angolo, firma il tris, poi tocca al neoentrato Nardella calare il poker su assist da destra di Barlafante, infine c'è la "manita" di Natalucci che parte da sinistra, si accentra e con una violenta conclusione da fuori area mette la palla alle spalle di Tirelli. L'Atletico Uri conclude in flessione l'andata con tre sconfitte nelle ultime cinque partite in cui il gol è diventato il perfetto sconosciuto dei ragazzi di Paba.    

 

ATLETICO URI: Tirelli; Fusco, Esposito, Fadda; Ravot, Melis, Attili, Barracca; Valentini (26' st Scanu); Demarcus (29' st Cannas), Fangwa (26' st Ansini). A disp. Atzeni, Pionca, Jah, Fiorelli, D’Ottavi, Piga. All. Massimiliano Paba

OSTIAMARE: Morlupo, Buono, Tinti, Icardi, Mencagli (20' st Sardo), Giusti (20' st Lazzeri), Sbardella (35' st Nardella), Simonelli (23' st Natalucci), Barlafante, De Crescenzo (29' st Casazza), Maura. A disp. Valori, Lo Schiavo, Minincleri, Pozzi. All. Alessandro Cuomo (squalificato Antonio Campagna)

ARBITRO: Costanzo Cafaro di Alba - Bra

RETI: 17' pt Mencagli, 16' st Simonelli, 27' st Maura, 37' st Nardella, 39' st Natalucci

NOTE: Espulso al 13' st Fusco. Ammoniti: Fadda, Giusti, Esposito, Attili. Recupero: 1' + 2'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
17ª giornata