Salta al contenuto principale
Daniele Cannas, attaccante, Carbonia
Gli ex Carbonia ultimi acquisti dei sassaresi

Latte Dolce, arrivano Cristiano Palombi e Daniele Cannas

Il Latte Dolce si rinforza con due dei protagonisti dell'ottimo del Carbonia e ufficializza gli acquisti di Cristiano Palombi Daniele Cannas che raggiungono in biancoceleste Werther Carboni, il primo ex sulcitano ad essere stato annunciato dal club sassarese.

 

Con Palombi il centrocampo disegnato da Scotto si arricchisce di un interno di qualità capace di abbassarsi nella posizione di play per iniziare l'azione e di affondare in area avversaria o ballare sulla trequarti ed essere un eccellente assist-man come dimostrano i 9 passaggi decisivi nelle 29 gare col Carbonia. Le 7 reti in serie D le ha realizzate nelle 40 presenze col Monterosi e altre 30 con la Vis Artena. «Voglio fare un’altra esperienza in terra sarda dopo quella col Carbonia dello scorso anno - dice Palombi - Sassari è una città importante dove si può far bene  e io sono pronto a mettermi a disposizione del mister, qualunque cosa voglia fare. Qua troverò un paio di compagni che conosco (Carboni e Cannas ndr) e proverò a  migliorare sempre di più, giorno dopo giorno. Cercherò di dare il massimo per questa maglia e di arrivare il più lontano possibile insieme a tutti i miei compagni».

 

L'attacco si arricchisce con il fuoriquota classe 2001 originario di Bitti (nella foto). Cannas ha messo in mostra col Carbonia velocità e tecnica al punto da realizzare 2 reti, servire 5 assist-gol per i compagni, ottenere calci di rigore e provocare espulsioni come contro il Monterosi nell'unica gara persa in campionato dalla dominatrice del girone G. Cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, è stato per sei mesi nell'Olbia, due anni fa è stato inizialmente a Foggia e poi è passato alla Nuorese in Eccellenza ma ha potuto disputare poche gare prima dello stop del campionato causa Covid-19.

«Dopo Carbonia volevo trovare una società solida - le prime parole di Cannas da giocatore biancoceleste - che mi facesse crescere e che spero che mi faccia fare il salto di qualità. Ho avuto altre offerte, ma penso che questa sia la società giusta dove poter crescere. Mi hanno parlato molto bene del mister e spero di trovarmi bene con tutti i compagni. Mi auguro che questa stagione possa portare grandi soddisfazioni a tutti noi».

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2021/2022