I sassaresi dimezzano lo svantaggio e Cabeccia sfiora la rimonta
Latte Dolce, col Trastevere è ancora ko: non basta Loru contro la doppietta di Lorusso
Non si arresta la striscia di sconfitte del Latte Dolce, che perde 2-1 il match interno contro il Trastevere e fa salire il numero dei ko consecutivi. La vicecapolista viene trascinata dal capocannoniere Lorusso che, con la terza doppietta di fila, tocca già la doppia cifra e rende vano il gol di Loru perché la rimonta si ferma su un salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Cabeccia. I sassaresi restano a quota 13, sempre con un +5 sulla zona playout.
La gara. Il Trastevere arriva dal pareggio interno con la COS, parte col piede giusto e indirizza subito l'andamento della sfida con la rete del vantaggio dopo appena 4’: transizione granata con Crescenzo che verticalizza per Lorusso che si presenta davanti a Salvato e lo supera con un pallonetto. Si attende la reazione del Latte Dolce ma, al 18’, Salvato deve intervenire prima su Compagnone e poi anche su Crescenzo tenendo in gara i suoi compagni. Che, al 33’, si affacciano dalle parti di Della Rocca con la conclusione di Pulina destinata all’angolino ma il portiere si salva. Prima del riposo è ancora Della Rocca a mettersi in evidenza mandando in angolo il tentativo al 44’ di Cotugno.
Ad inizio ripresa il Latte Dolce spinge a caccia del pareggio ma il Trastevere è sempre pericoloso e pronto a pungere. All'8’ Crescenzo conclude a rete e impegna Salvato. Sull'altro fronte Cabeccia vede Loru che batte Della Rocca ma trova il palo a negargli il pareggio. I biancocelesti insistono e, al 12’, un lungo rilancio di Pinna mette in difficoltà Della Rocca. Quando l'1-1 sembra avvicinarsi ecco ricomparire il Trastevere con due grosse occasioni ma Salvato è in vena di prodezze e dice no a Crescenzo e Lorusso. Al 23′ c'è l'episodio chiave con Pinna che mette giù Mattia in area di rigore, l’arbitro fischia il penalty che Lorusso trasforma spiazzando Salvato. Lo 0-2 sembra chiudere i conti che, invece, Loru riapre dopo appena 3’ con il colpo di testa vincente su calcio di punizione di Mayr. L’1-2 galvanizza la squadra di Fini che va a caccia del pareggio, un traguardo quasi toccato al 33’ sull'incornata di Cabeccia ma Della Rocca salva tutto sulla linea di porta. Il forcing finale non regala la rete del pareggio e il Trastevere reste in scia alla Scafatese facendo il vuoto in classifica.
LATTE DOLCE: Salvato; Aiello, Cabeccia, Coghetto (40’ st Tannor); Sangarè (16’ st Asproni), Piredda, Mayr, Pinna (23’ st Di Paolo); Cotugno (23’ st Luiu); Loru, Pulina (45’ st E. Fini). A disp. Petricciuolo, Casalongue, Fiori, Fisher. All. Michele Fini
TRASTEVERE: Della Rocca; Angelilli, Mattia, Petrucci, Zitelli; Baldari, Compagnone (41’ st Giordani), Crescenzo; Morano (29’ st Ronci), Ferraro (36’ st Drisaldi), Lorusso. A disp. Lazzarini, Cavaliere, Proia. All. Marco Bernardini
ARBITRO: Thomas Manzini di Verona
RETI: 4’ pt Lorusso, 23’ st Lorusso (rig), 26’ st Loru
NOTE: Ammoniti: Aiello, Pinna, Angelilli, Crescenzo. Recupero: 1' + 5'
