Salta al contenuto principale
Lamine Doukar, attaccante, Stintino
Sassaresi in dieci per quasi un tempo, sfortunati nel finale

Latte Dolce colpito a freddo ma rimedia con Doukar, è solo un pari con la Vis Artena

Non c'è la vittoria dopo il ko su rigore rimediato oltre Tirreno in casa dell'Aprilia. Il Sassari Latte Dolce non va oltre il pari la Vis Artena e accorcia di un solo punto sulla vetta vista la sconfitta del Trastevere in casa del Lanusei. Colpita a freddo dopo nemmeno un minuto, la squadra di Udassi ha pareggiato già al quarto d'ora con Doukar, all'esordio da titolare avendo risolto da poco i problemi burocratici del tesseramento, ma ad inizio ripresa è costretta a giocare con l'uomo in meno per l'espulsione affrettata di Tuccio ma, nonostante l'inferiorità numerica, fallisce a più riprese il gol-vittoria con alcuni salvataggi sulla linea che gridano vendetta.

 

La gara. Udassi sceglie la coppia d'attacco "senior" con Sartor e Doukar, all'esordio stagionale dal primo minuto, parte titolare Scanu e non Masala, il difensore Patacchiola va in panchina. L'inizio è una doccia gelata. Dopo circa 20” di gioco Origlia dalla sinistra centre per Tozzi, l'attaccante ex Arzachena arrivato da pochi giorni stacca bene di testa e batte Garau. Al 7' Daniele Bianchi ha la palla buona per il pareggio, Rausa copre bene lo specchio, il tiro del centrocampista sassarese scheggia il palo alla sinistra dell'ex portiere del Lanusei. Incursione di Marcangeli sulla destra, la difesa avversaria libera in corner. Ancora Marcangeli al 13': gran tiro e intervento plastico del numero uno avversario. Al 14' arriva il pareggio: Doukar torna al gol dopo tanto tempo, l'ex Stintino viene pescato in area e gira bene il colpo di testa, Rausa non può evitare l'1-1. Al 28' Crescenzo (ammonito) tenta il colpo su punizione, Garau in tuffo manda in angolo. Poi è la volta di Tozzi, tiro a giro ma il pallone finisce sopra la traversa. Ci prova anche Panella con sfera di poco a lato. Ad inizio ripresa il Latte Dolce è pericoloso con il colpo di testa di Antonelli. Palmas dà fiato a Scanu, Udassi aumenta il potenziale offensivo ma subito dopo (12') è cartellino rosso a Tuccio per un fallo che l'arbitro interpreta da ultimo uomo. L'espulsione dell'esterno sinistro modifica l'assetto, Daga entra al posto di Sartor e va a dare una mano in difesa. I biancocelesti però non mollano la presa. Entra anche Gadau per Piga. Al 22' Tarantino manda alto di testa sopra la traversa un pallone disinnescato da Garau in uscita ma rimasto comunque pericoloso. Esce, applaudito dal pubblico, anche l'autore del gol del pari Doukar: dentro Scognamillo. Poi dentro anche Patacchiola (per Marcangeli). Al 33', sull'angolo numero 12, Bianchi si coordina bene col destro, la palla resta bassa ma esce a lato sulla destra di Rausa. Al 42' Latte Dolce vicino al gol-vittoria, Antonelli impatta bene sul corner di Palmas ma Rausa salva la sua porta e il risultato. E Capanna fa il bis salvando sulla linea di porta. L'arrembaggio finale dei sassaresi non cambia il risultato, i biancocelesti devono accontentarsi del pari.

 

SASSARI LATTE DOLCE: Garau, Pireddu, Tuccio, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Marcangeli (29' st Patacchiola), Piga (16' st Gadau), Sartor (13' st Daga), Scanu (10' st Palmas), Doukar (22' st Scognamillo). A disp. Sortino, Gianni, Masala, Carboni. All. Stefano Udassi  

VIS ARTENA: Rausa, Capanna, Pizza, Tarantino, Montesi, Palombi (26' st Binaco), Pagliaroli (26' st Austoni), Crescenzo, Tozzi, Panella (33' st Sabelli), Origlia (41' st Persichini). A disp. Scaramuzzino, Marianelli, Facchini, Minicucci, Cristini. All. Francesco Punzi  

ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni

RETI: 1' pt Tozzi, 14' pt Doukar.

NOTE: Espulso al 12' st Tuccio. Ammoniti: Crescenzo, Pizza, Capanna. Angoli 14-4. Recupero: 1' + 5'. Spettatori 250 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
17ª giornata