Salta al contenuto principale
Mateo Fisher, difensore, Latte Dolce
Classe 2007, è alto 194 cm: «La squadra giusta per puntare a livelli più alti»

Latte Dolce, dalla Samp arriva il centrale norvegese Mateo Fisher

Il Latte Dolce rinforza il pacchetto difensivo e il parco fuoriquota con l’ingaggio di Mateo Breivik Fisher, centrale norvegese classe 2007, alto 194 centimetri e proveniente dalla Primavera della Sampdoria. Originario di Oslo e con cittadinanza americana, cresce nel settore giovanile del Valerenga e, a gennaio 2025 si trasferisce in Italia per giocare nell’Under 20 del club blucerchiato dove colleziona anche tre convocazioni con la prima squadra in serie B guidata prima da Leonardo Semplici e poi dalla coppia Alberico Evani e Attilio Lombardo. 

 

«L’esperienza con la prima squadra della Sampdoria è stata incredibile - fa sapere Fisher - e da Semplici ed Evani, ho imparato tanti segreti sulla preparazione alla partita, la professionalità e gli allenamenti. Inoltre, ho appreso tanto anche dai compagni più esperti con cui ho avuto l’opportunità di allenarmi. Prima di firmare con il Latte Dolce ho parlato con lo staff, che mi ha presentato un progetto importante: anche grazie al supporto della mia famiglia ho capito che questa è la squadra giusta per puntare al livello più alto: ho piena fiducia che questo percorso possa aiutarmi a crescere».

Sull’inserimento nel gruppo biancoceleste: «Ė stato semplice, i miei compagni, molti dei quali giovani, mi hanno accolto nel migliore dei modi. Sono contento perché ho trovato un ambiente sano, con giocatori seri e dediti al lavoro. Cercherò di crescere giorno dopo giorno, rafforzando i miei punti di forza e lavorando sui miei punti deboli. Sento grande fiducia da parte di mister Fini e di tutto lo staff: sono entusiasta e non vedo l’ora di vivere questa esperienza».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2025/2026
Tags:
2ª giornata