L'ex rossoblù: «Cercavo più continuità in campo»
Latte Dolce, dalla Torres arriva il difensore Pinna e torna l'attaccante Kone
Dalla Torres al Latte Dolce, dalla serie C alla D ma resta ancora a Sassari e spera di ritrovare continuità in campo. Il difensore Riccardo Pinna lascia il club rossoblù dopo sei stagioni con 88 presenze nei quattro anni di serie D e 18 nei due campionati di Lega Pro e ora vestirà la maglia biancoceleste.
Sassarese, classe 2000, esordisce giovanissimo nel campionato di Promozione con la maglia del CUS Sassari per poi passare alla Primavera del Frosinone prima della firma con la Torres: «Ho scelto il Latte Dolce perché, dopo due stagioni difficili, volevo trovare una piazza che mi garantisse continuità e un buon minutaggio. Nella mia scelta ha inciso anche il progetto che la società sta portando avanti, con un allenatore come Gabriele Setti che, grazie alla sua esperienza, sarà fondamentale per la crescita dei più giovani. Mi metterò a disposizione della squadra per aiutare i più giovani a crescere giorno dopo giorno, perché con il loro contributo ci possiamo togliere tante soddisfazioni».
Si tratta invece di un ritorno in maglia biancoceleste quello dell’esterno offensivo Mamadou Konè, ivoriano classe 1998 che nella stagione 2020-21 disputò 33 partite segnando 5 reti e sfornando 5 assist. Nell'ultima stagione ha iniziato con il Gladiator (14 gare e 1 gol) per poi trasferirsi alla Palmese (17 partite e 4 gol) mentre due anni fa al Legnano ha segnato 7 reti in 32 partite, La stagione successiva a quella coi sassaresi la passa con la Caratese ma i gol sono stati 2 a fronte di 36 partite. In D ha giocato anche con Olympia Agnonese (25 partite e 8 reti), Vastese (17 partite e 1 gol) Nerostellati (35 gare e 3 gol).
«Sono stato bene 4 anni fa e ho appena ho avuto la possibilità di tornare ho colto subito l’opportunità. Spero che questa stagione possa andare anche meglio rispetto a quella 21/22. Siamo un gruppo giovane, cercheremo di dare il massimo cercando una salvezza tranquilla: tutto quello che verrà dopo sarà tanto di guadagnato. Sono uno dei più esperti e non vedo l’ora che inizi questa seconda avventura in biancoceleste».