Lo sloveno ha conosciuto la serie B e C con Vicenza e Como
Latte Dolce, firma l'attaccante Damir Bartulovic: «Qui posso giocare con continuità, voglio raggiungere la doppia cifra»
L'attacco del Latte Dolce parlerà sloveno. Damir Bartulovic, originario di Capodistria, ha convinto il club sassarese e il tecnico Scotto e così vestirà la maglia biancoceleste per il prossimo campionato. Il centravanti classe 1996, alto 189 centimetri, arriva in Italia per giocare nel Vicenza e coi biancorossi riesce ad esordire nel 2014 in serie B nella gara contro il Modena. A fine stagione viene prelevato dal Chievo e coi veronesi disputata il campionato Primavera mentre nel 2016 finisce al Como e colleziona 2 presenze in Serie C e nel 2018 altre 8 presenze con l'Albissola, sempre in terza serie. Negli ultimi due anni ha giocato in serie D con la Folgore Caratese (32 partite, 6 reti) e San Giorgio Sedico (29 partite, 4 reti).
«Ho scelto il Latte Dolce - spiega Bartulovic - perché credo che in questa squadra avrò l’opportunità di giocare con continuità ed è ciò che mi serve per mettermi in mostra e dimostrare ciò che sono capace di fare. Il mio obiettivo è quello di raggiungere la doppia cifra, ma cercherò di aiutare la squadra a raggiungere il suo obiettivo stagionale. Siamo una squadra giovane con giocatori di grande esperienza come Cabeccia e Patacchiola: loro svolgono un ruolo importante all’interno del gruppo squadra. Da quanto ho visto in questi giorni siamo un gruppo che ha tanta voglia di migliorare. Il ritiro a Gavoi è stato molto duro, con tante doppie sedute: è giusto però lavorare in questo modo perché dobbiamo prepararci bene per campionato di serie D che è tosto, soprattutto fisicamente, dove anche la corsa svolge un ruolo di capitale importanza».