Salta al contenuto principale
Latte Dolce
Sotto all'intervallo i sassaresi la ribaltano con Corcione e Orlando

Latte Dolce, impresa da urlo: battuta in rimonta la capolista Guidonia

Il Latte Dolce non vuole essere di passaggio in questa serie D e, per di più, si fa notare a suon di risultati. Dopo le tre vittorie in sette giorni, fermate dal ko con la Puteolana, la squadra di Setti fa la grande impresa di battere in rimonta 2-1 il Guidonia, giunto a Sassari da capolista e rientrata a casa detronizzata dal sorpasso di Paganese e Puteolana. I biancocelesti hanno chiuso sotto la prima frazione per il gol firmato da Calì dopo 8' ma hanno messo in piedi una ripresa da sogno con la rimonta-sorpasso grazie ai gol di Corcione e Orlando nel giro di venti minuti.

 

La gara. La capolista ha uno spunto migliore gli ospiti, molto attivo a sinistra Guerriero che, proprio all'8’, dalla fascia fa partire il traversone giusto per il perfetto colpo di testa di Calì. Marano è battuta e il Guidoni è già 0-1. Gara in salita per il Latte Dolce che rischia di subire anche il secondo gol al 16’ guarda caso con il solito assist dalla sinistra di Guerriero che, questa volta, arriva a Tounkara per il colpo di testa con palla di poco a lato. Il Guidonia ha in mano la gara, Tounkara prova a pungere ma trova la chiusura decisiva di Secci. Al 32’ Marano ferma Calì che si era avventato come un falco sul retropassaggio corto di Pinna e, un minuto dopo, salva tutto su Tounkara presentatosi a tu per tu. Il Latte Dolce dà segnali di pericolosità un minuto dopo con il diagonale insidioso di Odianose. Prima del riposo altro intervento risolutivo di Marano su Tounkara e all'intervallo i sassaresi ci arrivano stando ancora in partita.

Nella ripresa è un altro Latte Dolce che ci impiega gli stessi minuti di Calì del primo tempo per riequilibrare il punteggio. All'8’ traversone di Loru, finta di Odianose con palla che giunge sul palo opposto a Corcione abile nell'insaccarla alle spalle di Mastrangelo. D'Antoni manda in campo Spinosa (fuori Icardi) che si mette subito in evidenza, al 15', con una conclusione non distante dall'incrocio dei pali. Al 18’ Calì prova ad approfittare di un errore della retroguardia di casa per involarsi verso Marano, di nuovo decisivo nel tenere inchiodato il punteggio. Al 24' Barracca devia in angolo il fendente di Rossi e poi mister D'Antoni opera il triplo cambio inserendo Musso, Succi e Ardizzone per tentare di vincere la gara. Ma è il Latte Dolce, invece, a piazzare il sorpasso al 28' con la deviazione sottoporta di Orlando servito anche in questo caso da Loru. Al 33’ la squadra di Setti potrebbe chiudere i conti ma Kone, dopo uno scambio con Odianose, viene fermato da Mastrangelo. Resti in piedi il Guidonia che va al tiro con Succi, replicato subito dopo dalla conclusione di Loru. Nel finale di gara Marano si prende la ribalta diventando il protagonista assoluto del match: al 37' è super nel respingere il colpo di tesa di Ardizzone; al 40’ dice no anche a Guerriero salvando il risultato. Intorno al 90' e nel recupero fioccano i cartellini gialli così come c'è il tentativo di Kone di fare il gol del 3-1. Poco male perché arriva il fischia finale dell’arbitro che conferma l'impresa da urlo di Pinna e compagni.

 

LATTE DOLCE: Marano, Secci (16’ st Barracca), Mudadu, Piredda, Pinna, Corcione, Loru, Orlando, Tesio (41’ st Del Giudice), Kone, Odianose. A disp. Panai, Grassi, Ruggiu, Di Paolo, Pilo, Pulina, Sorgente. All. Gabriele Setti

GUIDONIA: Mastrangelo, Guerriero, Cristini, Buono (31’ st Maccari), Errico, Calì, Tounkara (25’ st Ardizzone), Giordani (25’ st Succi), Icardi (8’ st Spinosa), Piroli, Rossi (25’ st Musso). A disp. Guerrieri, Stefanelli, Calzone, Vagnoni. All. David D’Antoni

ARBITRO: Marco Gambirasio di Bergamo

RETI: 8’ pt Calì, 8’ st Corcione, 28’ st Orlando

NOTE: Ammoniti: Odianose, Loru, Cristini. Recupero: 1' + 5' 

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
11ª giornata