Salta al contenuto principale
Marco Cabeccia, difensore, Latte Dolce
Primi punti fermi per i sassaresi di ritorno in serie D

Latte Dolce, poker di conferme: Cabeccia, Russu, Olivera e Scognamillo

Il Latte Dolce continua la programmazione in vista del campionato di serie D. Dopo la conferma del tecnico Mauro Giorico, guida esperta dei sassaresi che hanno chiuso al primo posto con 87 punti al termine di un entusiasmante testa a testa col Budoni, il club del presidente Roberto Fresu comunica il rinnovo di contratto di quattro calciatori biancocelesti: il capitano e difensore Marco Cabeccia (15 reti stagionali e miglior marcatore dei sassaresi), l'altro centrale di difesa Marco Russu (in campo 35 volte su 36 partite), il centrocampista uruguaiano Agustìn Olivera Scalabrini e l'attaccante Luca Scognamillo (15 gol stagionali come capitan Cabeccia). 

 

Marco Cabeccia: «Sono molto felice per il rinnovo di contratto in questa realtà che ormai reputo come una seconda famiglia. Il rapporto che mi lega con tutti i dirigenti, sommato alla stima che provo per lo staff tecnico e per i miei compagni di squadra, mi ha portato a non avere dubbi sul mio futuro. In questa stagione siamo stati bravi a riprenderci una categoria che ci era scappata un anno fa, ma ormai questa è già storia passata e bisogna essere proiettati al prossimo campionato perché sappiamo che sarà durissimo. Cercherò di mettermi a disposizione di tutti come ho sempre cercato di fare in ogni stagione e proverò a dare il mio contributo con passione ed entusiasmo».

 

Marco Russu: «Sono molto contento per il rinnovo. Far parte di questa società è per me fonte di orgoglio. Conosco il valore dello staff, ma soprattutto dei miei compagni e sono
sicuro che ci divertiremo anche nella prossima stagione in un campionato difficile, ma allo stesso tempo affascinante come la Serie D».

 

Luca Scognamillo: «Sono molto felice di poter continuare a vestire questa maglia, con la quale, negli anni, ho vissuto molte stagioni indimenticabili e mi sono tolto tante soddisfazioni. Non ho avuto nessun dubbio sul continuare a giocare con questa maglia e questo è dovuto alla grande stima che provo nei confronti della società e di tutto lo staff con i quali abbiamo affrontato una grande campionato lo scorso anno. Inoltre, non meno importante, c'è il grande rapporto di amicizia che mi lega ai compagni di squadra, che mi porta a non vedere l'ora di affrontare una nuova stagione insieme. La Serie D è un campionato molto difficile e il mio obiettivo è quello di dare tutto me stesso e di mettermi a disposizione della squadra per affrontare un campionato di livello. Tenterò di continuare a migliorare e togliermi quante più soddisfazioni possibili sia individuali che di squadra».


Agustìn Olivera: «Sono contento di continuare per un altro anno con questa società, con questo staff e sicuramente con dei compagni dell’anno scorso. Adesso tocca pensare a prepararsi a questo ritorno in Serie D, che come sappiamo è un campionato impegnativo e dovremmo dimostrare di essere all’altezza fin dall’inizio. Toccherà dare ancora molto di più per raggiungere gli obiettivi, ma sono convinto che tutti insieme con tanta umiltà e lavoro potremmo toglierci delle soddisfazioni».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2022/2023