Il 31enne padovano è il rinforzo per l'attacco dei sassaresi
Latte Dolce, preso l'ariete Zecchinato: «La salvezza coi miei gol? Sarebbe ancora più bello»
Un nuovo attaccante in casa Latte Dolce che comunica di aver ingaggiato Alessio Zecchinato, centravanti classe 1990, nella prima parte della stagione in forza al San Giorgio (girone H) dove ha giocato nelle prime 7 giornate di campionato. Prima punta forte fisicamente (alto 195 centimetri), originario di Padova, lo scorso anno ha iniziato la stagione in serie C con la Virtus Verona (8 presenze 1 gol) salvo poi tornare in serie D a febbraio col Campodarsego terminando l'avventura quasi subito (2 partite e 2 gol) in quanto la Lega aveva annullato il tesseramento inizialmente validato in quanto era stato tesserato ad inizio stagione con il Sona. Due stagioni fa, quella interrotta dal Covid ad inizio marzo 2020, aveva iniziato col Ciliverghe (16 partite, 4 gol) per poi finire al Montebelluna (4 gare 2 reti) nel club in cui ha vissuto il suo miglior campionato (2015-16) segnando 22 reti così da permettergli il salto nei professionisti per la prima volta alla Lucchese (2016/17). Un altro ottimo campionato lo fece l'anno dopo (2017-18) col rientro in serie D quando col Trento mise a segno 12 reti in 32 partite.
Un bel rinforzo in avanti per mister Scotto grazie al lavoro della società e del direttore sportivo Vittorio Tossi che contano di aver aggiunto un elemento di qualità ed esperienza alla squadra nella lotta per la salvezza. Zecchinato ha effettuato oggi il suo primo allenamento al "Comunale" di Via Leoncavallo e può già essere convocato per il derby di sabato con la Torres.
«Ho ricevuto una proposta una decina di giorni fa e mi sono sentito preso in considerazione fin dal primo giorno - le prime parole del neobiancoceleste - Questa è una società molto seria e appena si è presentata la possibilità ho deciso di vestire la maglia del Latte Dolce. In questa seconda parte di stagione, insieme a tutta la squadra, vogliamo indubbiamente raggiungere la salvezza e se dovessimo farlo con i miei gol, sarebbe ancora più bello».