Salta al contenuto principale
Serie D
Il tecnico: «Masala sarà carico per la Nazionale»

Latte Dolce, Scotto si gode il successo col Palestrina: «Che sofferenza ma tre punti pesanti e meritati»

Il gol di Alessandro Masala all'85' è stata come una liberazione, dopo tanto attaccare il Latte Dolce ha finalmente bucato la difesa del Palestrina e portato in porto una vittoria importantissima in chiave-salvezza. Il tecnico dei sassaresi Pierluigi Scotto rende merito alla prova dei suoi ragazzi che non hanno mai smesso di credere nei tre punti: «Abbiamo fatto una grande gara, attaccando per tutti i 90', grande sofferenza ma per fortuna ci ha pensato Masala con un gran tiro a 5' dal termine a sbloccare una partita che sembrava stregata. Vittoria meritata».

 

Una vittoria che ha cancellato il ko nell'ultima uscita casalinga contro il Sora. «Anche in quel caso così come in casa dell'Astrea sabato scorso - continua Scotto - avevamo fatto molto bene ma la squadra ci crede sempre e andiamo avanti nel perseguire il nostro obiettivo. Questi sono tre punti pesanti per la salvezza, considerando che non abbiamo potuto utilizzare il nostro bomber Usai e non potevamo disporre di Mura che è un "apriscatole" inimitabile specie contro difese schierate». Come lo era quella del Palestrina. «Hanno iniziato con un 4-5-1 - spiega il tecnico del Latte Dolce - poi sono passati a cinque dietro e gli spazi si sono ulteriormente ridotti, ho dovuto mettere la difesa a tre, abbassando Derudas e alzando i due esterni Cocco e Gambella». Nelle fasce si sono create due interessanti catene con Cocco e Falchi a sinistra e Gambella con il neo entrato Mannoni a destra, in mezzo Masala ha fatto la differenza pur partendo dalla panchina. Scotto spiega il perché: «Alessandro era un po' stanco per gli impegni in Nazionale, ho messo Panai che, pur essendo all'esordio, ha fatto bene per un'ora». E l'azzurrino ha deciso il match, facendo esplodere lo stadietto sassarese, gremito di tifosi perché si giocava di sabato. «Masala ha messo la palla sotto la traversa - racconta Scotto - ora non sta nella pelle e andrà carico al torneo Roma Caput Mundi con la Nazionale Under 17». 

 

In attesa dei risultati di domani il Latte Dolce si gode una classifica più consistente, i 29 punti dopo 24 giornate sono un ottimo bottino che potrebbero portare i biancazzurri fuori dalla zona playout. Mister Scotto pensa già al prossimo turno: «Ora andiamo a Fondi con più serenità ben sapendo che incontreremo una squadra fortissima con giocatori di categoria superiore come Regolanti, Bonanno, Matarazzo e Barone. Giocheremo come sempre a viso aperto, questa mentalità ci ha portato finora ad avere una classifica che con maggior fortuna poteva essere anche più cospicua». 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
7 Ritorno
Girone G