Chiusura d'anno col botto: 4-1 dei sassaresi alla capolista
Latte Dolce, una ripresa da antologia: Paganese ribaltata con quattro gol
Chiusura d'anno col botto per il Latte Dolce che, grazie ad una ripresa da antologia, frantuma la capolista Paganese con quattro reti rimediando con gli interessi allo svantaggio della prima frazione. La squadra di Setti mette in piedi un secondo tempo memorabile lasciando di stucco la prima della classe, giunta a Sassari coi favori del pronostico e la miglior difesa del girone ma tornata in Campania con le ossa rotte e la terza sconfitta in campionato.
La gara. L'avvio del Latte Dolce è convincente con Sorgente che reclama un calcio di rigore al 2' e poi trova spazio al 9' per calciare dal limite dell’area ma fuori bersaglio per poco. La Paganese, invece, affonda al primo colpo: al 18’ Mancino verticalizza in area per Faella, esce Marano e abbatte il capocannoniere che, dal dischetto, batte il portiere di casa per la rete dello 0-1. Lo svantaggio chiama la squadra di Setti allo sforzo doppio e, al 28', il pareggio sembra avvicinarsi con l'angolo di Castro, palla indirizzata per Sorgente anticipato nel suo probabile appoggio in rete di testa dall'intervento risolutivo di Coratella. Al 34' c'è spazio per la conclusione di Kone, traiettoria centrale e Spurio blocca. Nel finale di frazione arrivano i primi cartellini gialli.
L'intervallo trasforma il Latte Dolce, rientrato in campo con la convinzione e decisione giusta. Dopo 1' conquista un calcio d’angolo, battuta lunga di Orlando a trovare sull'altro palo Loru, che rimette in mezzo per la deviazione sottomisura di Piredda. Acciuffato subito l'1-1 la squadra di Setti non si accontenta e spingono alla ricerca del vantaggio che, al 13’, sfiorano con lo spunto a sinistra di Loru e la conclusione col destro che Spurio respinge sull'accorrente Kone che, da posizione invidiabile, calcia però alto. Il gol è rimandato di appena 5’ perché Castro libera col tacco Sanna, che affonda a destra e serve il portoghese per il potente destro con palla infilata sotto l’incrocio dei pali. Il Latte Dolce è un fiume in piena che travolge la Paganese, costretta a subire il 3-1 al 21’ con il destro Sorgente che, su assist di Kone, trafigge Spurio. L'esultanza senza maglia dell'ex Torres è punita col cartellino giallo. La Paganese, in tre minuti, si trova col doppio svantaggio e, nel cercare di rientrare in gara, trova il palo sulla conclusione di Faella e presta il fianco ai biancocelesti che, in chiusura di match, calano il poker: il rientrante Odianose si esibisce nella rabona per l'assist a Kone che insacca la palla di testa. Il 4-1 segna la disfatta della Paganese. Al “Campo Principale” è un'altra goleada del Latte Dolce dopo il 5-1 al Trastevere. La squadra di Setti va al giro di boa con 23 punti e la leadership tra le squadre sarde.
LATTE DOLCE: Marano, Sanna, Mudadu, Piredda, Pinna, Tesio (46’ st Del Giudice), Loru (31’ st Corcione), Orlando, Sorgente (26’ st Odianose), Kone (44’ st Pulina), Castro (24’ st Ruggiu). A disp. Panai, Pilo, Di Paolo, Grassi. All. Gabriele Setti
PAGANESE: Spurio, Ricci (23’ st Di Masi), Coratella, Mancino, Ianniello, Bucolo, Zugaro (43’ st Del Gesso), Galizia, De Angelis (23’ st Langella), G. Esposito, Faella. A disp. S. Esposito, Boccia, Mascolo, Petrosino. All. Raffaele Esposito
ARBITRO: Davide Ammannati di Firenze
RETI: 19’ pt Faella (rig), 1’ st Piredda, 18’ st Castro, 21’ st Sorgente, 42’ st Kone
NOTE: Ammoniti: De Angelis, Sanna, Bucolo, Sorgente. Recupero: 2' + 5'