Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Goleada per la Burcerese, vittorie esterne per Club San Paolo e Selargius

L'Azzurra stende l'Armungia e vede la Prima Categoria; l'Atletico Settimo demolisce il Castiadas e blinda il secondo posto: corsa a due per la vittoria finale, ultimi 90' decisivi

Per la vittoria finale si deciderà tutto nei prossimi 90', ma la notizia più eclatante che viene fuori dalla 12° giornata di ritorno è che l'Armungia, dopo un campionato vissuto da assoluta protagonista, è ormai matematicamente fuori da tutti i giochi, play-off compresi.
Fatale per Ammirevole e soci la sconfitta rimediata nel big-match in casa della capolista Azzurra, che si aggiudica tre punti pesantissimi grazie al 2 a 0 firmato da Garau e Stara.
La compagine di Monserrato vola a quota 66, con due lunghezze di vantaggio sull'Atletico Settimo che non sbaglia contro il Castiadas, consolida il suo secondo posto, ormai al riparo, e tiene vive le speranze di sorpasso, anche se remote. La partita termina in goleada, 8 a 0 per gli ospiti, che passano grazie alla tripletta di Andrea Perra e i gol di Vargiu, Pisu, Angioni, Montis e Stefano Perra.

Vince anche il Selargius, in trasferta contro il Flumini per 3 a 2: botta e risposta tra Moma, doppietta per i locali, e Gallus, che replica con altri due gol in favore degli ospiti. Nel finale, zampata decisiva di Casula.
Stesso discorso e stesso punteggio per il Club San Paolo che batte a domicilio il Santo Stefano: Diop sblocca ilmatch ma Contu impatta. Di Contu il nuovo allungo degli ospiti, ma Strazzera acciuffa nuovamente gli avversari. A tempo quasi scaduto, Mannironi regala il bottino pieno ai bianco-verdi.
Vittoria di misura per il Dolianova, che si aggiudica il match interno contro il La Pineta grazie al gol di Marras nella ripresa.
Goleada per la Burcerese, che si impone con un sontuoso 7 a 3 ai danni del Gerrei: per gli ospiti le marcature portano la firma di Serra, Perra, Corda, tripletta per lui, e Usai, a segno per due volte. I locali rispondono con Cordeddu e Erriu con una doppietta ma non basta.
Il Calcio Pirri si aggiudica il derby contro la Jupiter: il match termina con il punteggio di 1 a 0: decisiva la rete di Cosseddu nel finale di gara.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone A