Quinta di ritorno: le opinioni dei protagonisti
Lecis: Il nostro campionato comincia ora. Melis: la più bella Delfino dell'anno
Non si è ancora asciugato il vapore delle docce negli spogliatoi della C1, ed ecco i commenti dei protagonisti ad una giornata, la quinta di ritorno, che ha visto la coppia in fuga allungare ulteriormente il vantaggio sul Santadi, sorpreso dell'Ales, che ha così abbandonato l'ultimo posto. Vittorie anche per Delfino, Cagliari 2000, San Paolo e Mediterranea.
L'Atiesse mantiene dunque il comando, schiacciando per 10-2 il Futsal Settimo. Il cui allenatore, Stefano Lecis, è laconico: "Troppo forti loro, specie quando decidono di alzare il ritmo. Eravamo partiti bene, ma non c'è stato nulla da fare. Faccio i complimenti ai miei giovani ragazzi per come si sono battuti. Il nostro campionato inizia sabato prossimo". (Il Futsal ospiterà la Mediterranea).
Vince anche l'Ossi, 4-2 sil Villaspeciosa. Giampiero Loriga ha visto una gara a senso unico: "Perdevamo loro ci hanno sorpreso in contropiede due volte nel primo tempo, che abbiamo chiuso sotto di uno grazie a Pirpan. Il secondo tempo è stato praticamente un assedio, ed il margine è stato limitato dai miracoli del portiere ospite".
Luca Zedda non si sente di dissentire: "Risultato giusto", il suo ermetico commento.
La Delfino supera per 3-0 il Bingia Matta a domicilio. A commentare è Alberto Melis, senza dubbio uno dei giocatori dal miglior rendimento nell'intero torneo: "Penso che sia stata la miglior partita che abbiamo giocato dall'inizio del campionato. Abbiamo giocato 60 minuti con grande intensità, riuscendo a non subire gol e allo stesso tempo creando numerose occasioni. Sono felice perché stiamo crescendo di partita in partita sia singolarmente sia come collettivo e penso che con questa mentalità, da qui alla fine del campionato, possiamo toglierci belle soddisfazioni".
Vince anche la San Paolo, 5-4 al fotofinish sull'Ichnos Sassari.
Il direttore generale Riccardo Todde l'ha vista così: "Buona anche la seconda del nuovo ciclo tecnico sanpaolino. Dobbiamo ringraziare il nostro Roberto Pala che ha siglato il gol decisivo, a pochi minuti di una gara maschia, estremamente agonistica e male gestita dai direttori di gara con due espulsi e tanti ammoniti. I tre punti sono ossigeno per la classifica della San Paolo".
Infine, l'Ales festeggia una sontuosa vittoria sulla terza forza del campionato, che consente a Lanziotti e compagni di abbandonare l'ultimo posto in classifica. L'allenatore Massimo Deidda gongola: "Penso che rispetto alle altre gare sia cambiato soprattutto il risultato... Una grande partita, nella quale i ragazzi son stati concentrati dall'inizio alla fine ed il nostro splendido pubblico ci ha aiutato tanto".