Salta al contenuto principale
Colpi di coda per Albinoleffe e Triestina

L'Empoli sgambetta l'Atalanta e il Siena si riprende la vetta

A sei giornate dalla fine cambia la vetta della serie B. A farne le spese è l’Atalanta, incredibilmente battuta in casa dall’Empoli di Mchedlidze e Soriano. Ai bergamaschi non bastano il rigore realizzato da Doni a 10’ dalla fine e la doppia superiorità numerica (espulsi Soriano e Nardini) per riuscire ad agguantare almeno un pareggio. Chi festeggia, dopo la vittoria sul Grosseto targata Del Grosso, è il Siena che scavalca così i neroazzurri in classifica, distanziandoli di due lunghezze.

 

Novara e Varese rallentano - Perdono terreno dalla testa della classifica il Novara, fermato sul 2-2 in casa dal Piacenza (a segno Rubino e Motta per i padroni di casa e Guzman e Bianchi per gli ospiti) e il Varese, che trova il vantaggio con Dos Santos a Sassuolo, ma viene ripreso all’extratime da una sfortunata deviazione di testa dello stesso difensore che questa volta insacca nella porta sbagliata. Non l’unica beffa di giornata, in realtà, perché anche il Modena, avanti a Vicenza con Gilioli, si fa riprendere da Abbruscato sul finale, e il Frosinone, che già ringraziava Masucci per la rete segnata contro il Padova, si fa agguantare nel recupero da Rabito.

 

Colpi di coda per Albinoleffe e Triestina - Grandi sorprese si registrano anche in coda: la più eclatante se la aggiudica l’Albinoleffe che schianta 4-0 il Cittadella in casa sua con reti di Grossi, Regonesi e doppietta di Torri. Centra un importantissimo colpo esterno anche la Triestina, vittoriosa 2-1 grazie a Marchi e Godeas sul campo del Portogruaro. Importante quanto il successo dell’Ascoli, a cui basta una rete di Romeo al 28’st per aggiudicarsi contro il Pescara il primo posticipo della trentaseiesima giornata. Per il secondo, ci sarà da aspettare lunedì: l’appuntamento è all’Olimpico di Torino alle 20:45 per il big match tra i granata e la Reggina.

Silvia Dell'Orto

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
15 Ritorno