Salta al contenuto principale
Fc Alghero riscaldamento
Gir E: la Bolotanese gioca un brutto scherzo al Cuglieri; il Borore inciampa in casa del Treselighes

L'Fc Alghero supera un'ottima Calmedia Bosa in rimonta, il Bottidda non sbaglia: le tre reti alla JR Ozierese valgono per il primo posto

Continua la fuga in solitaria, in vetta alla classifica, per FC Alghero e Bottidda Calcio: i primi passano sul difficile campo della Calmedia Bosa, che disputa le proprie partite interne a Cuglieri, di misura, con il punteggio finale di 3 a 2: avvio vibrante degli ospiti, che sfondano al 26' con un autogol propiziato dalla giocata di Cherchi, dopo il clamoroso palo colpito da Pintus. Ad inizio ripresa i bosani acciuffano il pari con lo stesso Spanu, che si riscatta dopo l'episodio sfortunato. Al 62' la Calmedia passa in vantaggio grazie alla zampata di Milia, ma nel finale, dopo l'occasione fallita da Spada, arrivano i gol di Serra e poi all'83' Cherchi trova il tempo, in mischia, per battere a rete, firmando così l'allungo decisivo.

I secondi si impongono con un netto 3 a 0 finale ai danni della Junior Ozierese: Saba porta in vantaggio i suoi al 27', poi Letizia cala il raddoppio a cavallo della mezz'ora. Carta chiude virtualmente la contesa.
La Bolotanese fa festa grazie al secco 2 a 0 rifilato al Cuglieri: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Pisanu che sblocca il match al 65' e Ortu che manda definitivamente al tappeto gli avversari servendo il raddoppio.
Passo falso anche per il Borore, che cade in casa del Treselighes, che si impone con un netto 4 a 2 finale: locali in gol con Campus, Finetti, doppietta per lui, e Cau; inutili le due reti di Deriu, che apre le danze al 25', e di Muscau, autore del momentaneo, nuovo vantaggio.
Successo interno di misura, con il punteggio finale di 1 a 0, per il Minerva, che doma il Burgos, ma solo nel finale, grazie alla rete di Livesu a dieci dal triplice fischio.
Semaforo verde e settima vittoria in campionato per il Bortigali, che supera il Norbello con un secco 3 a 1 finale: doppietta per Pintori ad inizio ripresa, poi Salaris replica al gol di Sciolla e ripristina le distanze.
Punti salvezza pesantissimi per il Sedilo, che di fronte al proprio pubblico stende il Thiesina con il punteggio di 3 a 0: Pala sblocca la gara allo scadere della prima frazione, poi ad inizio ripresa il raddoppio di Crobu, con Pes che chiude tutto al 75'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone E