Terza sconfitta per 1-0 di fila e si profila un altro cambio in panchina
L'Ilva non segna e perde ancora, tre punti alla Cynthialbalonga con l'incornata di Ingretolli
Terza sconfitta di fila, sempre per 1-0, ultimo posto in compagnia della COS con 18 punti e il playout che si allontana a +4 dopo l'exploit del Terracina ad Anzio. L'Ilvamaddalena continua a non segnare e a subire quel golletto che la lascia senza punti, questa volta tocca alla Cynthialbalonga gioire grazie ad un colpo di testa di Ingretolli all'ora di gioco e per gli isolani è la condanna ad un nuovo e pesante ko che potrebbe portare anche ad un terzo cambio in panchina dopo che Fascia aveva rilevato Cotroneo.
La gara. L'Ilva riporta tra i titolari Manis dopo otto partite in una difesa in cui manca per squalifica capitan Di Pietro con la fascia che passa al braccio di Lobrano, di nuovo tra i primi undici con conseguente passaggio di Alvarez in panchina, insieme con Okitokandjo, il cui posto al centro dell'attacco è preso da Aloia. Nella Cynthialbalonga c'è il sardo Manca a centrocampo e l'attacco è guidato dal bomber Ingretolli. La squadra di Fascia deve fare la gara ma i castellani non concedono occasioni. Nella prima metà di frazione Bolo e Lobrano non agganciano gli assist di Dominguez per l'argentino e quello di quest'ultimo per il capitano incursore. Verso la mezzora il primo cartellino giallo, sventolato a Nannini per un fallo al limite dell'area ma la punizione di Bolo non supera la barriera messa da Boschi a copertura. L'unico lampo in chiusura di tempo e sono gli ospiti a sfiorare il gol con il palo centrato dalla conclusione al volo di Pasquale da dentro l'area, sulla sponda di Angeli in seguito ad un calcio piazzato.
Nessun cambio per i tecnici ma l'Ilva appare almeno cambiata nell'atteggiamento. All'8' palla filtrante di Bolo per Aloia poi chiuso dalla difesa avversaria. Tre minuti dopo Angeli chiude bene su Aloia cercato in area dallo spunto di Bolo. Mister Ferazzoli è il primo a chiamare i cambi: escono Nannini e Lusha per Bensaja e Maccari. Il tutto prima di battere il calcio piazzato, proprio dal neoentrato Bensaja per il colpo di testa dell'implacabile Ingretolli. Cynthialbalonga in vantaggio a mezzora dalla fine. Mister Fascia manda in campo Alvarez per Lobrano, e la fascia di capitano passa a Bonu, ma anche Okitokandjo per Aloia per una staffetta al contrario vista domenica scorsa a Tertenia. La reazione dell'Ilva tarda ad arrivare, entra anche Touray per Bolo proprio quando Attili si procura una punizione sulla trequarti. Batte Dominguez, palla per Martinoli, perfetto il colpo di testa con palla in fondo al sacco ma gol annullato per fuorigioco del difensore. Sarebbe stato il pareggio da calcio piazzato così come il gol del vantaggio ospite. Al 31' c'è il pericoloso scatto di Okitokandjo che poi cerca Touray in area ma l'azione sfuma sul più bello. Tegola per i maddalenini al 33' per il cartellino rosso a Dominguez. Con l'uomo in meno e l'ansia di dover recuperare lo svantaggio l'Ilva mette in area alcuni palloni alti ma la difesa dei castellani è un muro e il punteggio non cambia. Potrebbe invece cambiare qualcosa sul fronte allenatore in vista della trasferta di Terracina che si preannuncia un autentico spareggio.
ILVAMADDALENA: Manis, Glino, Vitelli, Bonu, Martinoli, Dominguez, Lobrano (16' st Alvarez), Attili, Dessena, Bolo (26' st Touray), Aloia (16' st Okitokandjo). A disp. Vlasceanu, Peri, Tamponi, Ribeiro, Tesija, Bello. All. Massimiliano Fascia
CYNTHIALBALONGA: Boschi, Pasqualoni, Santoni, Manca, Angeli, Pasquale (35' st Riola), Galazzini, Simonetti, Ingretolli, Lusha (14' st Maccari), Nannini (14' st Bensaja). A disp. Iosa, Cicioni, Feri, Bellotti, Casazza, Cotugno. All. Giuseppe Ferazzoli
ARBITRO: Anna Frazza di Schio
RETI: 15' st Ingretolli
NOTE: Espulso al 33' st Dominguez. Ammoniti: Nannini, Martinoli, Glino, Ingretolli, Maccari. Recupero: 1' + 5'