Salta al contenuto principale
Nestor Martinoli, difensore, Ilva
Per i maddalenini un difensore argentino e un mediano

L'Ilva prende Martinoli e Francia, nell'Atletico Uri c'è il centravanti brasiliano De Cenco

Altri due innesti per l'Ilvamaddalena con il direttore sportivo Valerio Pisano che rinforza le prime due linee della squadra. La difesa vede l'innesto dell'argentino Nestor Garcia Martinoli, centrale classe 2000 in Italia da un anno e mezzo avendo giocato metà campionato al Roma City in serie D (6 presenze) e disputato l'ultima stagione al Praia Tortora nell’Eccellenza calabrese. In Argentina ha giocato nella terza serie con l'Estudiantes Rio Cuarto e col Club Atletico Sansinena. 

Il centrocampo, invece, potrà contare su Flavio Francia, mediano classe 2002 cresciuto nelle giovanili della Lazio e con alle spalle una cinquantina di gare in serie D metà delle quali maturate lo scorso anno al Licata e il resto con Lavello, Adriese e Atletico Fiuggi poi diventato Roma City. 

 

L'Atletico Uri cura il reparto avanzato inserendo Caio De Cenco, centravanti molto fisico e tecnico, brasiliano classe 1989 originario di San Paolo ma con passaporto italiano e dall'età di 16 anni nei nostri campionati partendo dall'esperienza fatta col Boca San Lazzaro in serie D nel 2007. Quando poi nel 2009-10 segnerà 14 reti in serie D col Boca Pietri Carpi gli si schiuderanno le porte del professionismo dove raccoglierà quasi 360 presenze dal 2010 al 2022 vestendo le maglie Bellaria, Reggiana, Monza, Pavia, Spal, Pontedera, Pordenone, Padova, Pistoiese, Sud Tirol, Feralpi, Carpi e Mantova, tutte in serie C ma con un passaggio in serie B a Trapani per un campionato e mezzo. Negli ultimi due campionati gioca in serie D con Ostiamare (29 presenze e 4 gol nel girone E) e lo scorso anno avversario dell'Atletico Uri nel girone G col Flaminia (32 presenze e 7 gol).
 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2024/2025