Salta al contenuto principale
blv333
Girone E: Colonia Julia di nuovo in corsa, l'Atzara ringrazia bomber Talloru

L'Isili cade contro il Belvì, Meana a raffica: Mura e Fortezza firmano l'aggancio al primo posto; Loi-gol: il Seui è secondo

Il girone di ritorno si apre con un clamoroso scossone in vetta alla classifica: l'Isili perde la sfida contro il Belvì per 3 a 1 e di conseguenza anche il primato. Seconda battuta d'arresto per i ragazzi di mister Argiolas, dopo l'1 a 0 maturato nella sfida decisiva d'alta quota andata in scena a metà settimana contro il Meana, e risolta da una rete di Casula allo scadere su punizione.
La partita si mette subito nel peggiore dei modi per gli ospiti con l'autogol di Arangino; il pareggio di Zara è solo un'illusione passeggera, perchè Curreli, che brucia la difesa avversaria sul filo del fuorigoco, e Giorgi, che pesca dal cilindro un'autentica perla, firmano l'allungo decisivo.
Chi sorride, ed ha tutti i motivi per farlo, è il Meana Sardo, che guarda tutti dall'alto grazie anche ai tre punti incassati nel confronto interno con l'Albagiara, terminato con un sontuoso 7 a 2 in favore dei giallo-verdi: bastano appena cinque minuti a Marras per sbloccare il punteggio su assist di Demuro, al quarto d'ora il raddoppio di Mura, su assist di Sulis. Tris di Fortezza, poi è il turno di Sulis; continua lo show di Mura che chiude il primo tempo con un gol e segna anche alla ripresa delle ostilità per la sua personalissima tripletta; chiude i giochi Fortezza, doppietta anche per lui. Di Fadda e Argiolas le due reti per gli ospiti. La nuova capolista fa paura.
Al secondo posto, staccato di una lunghezza, vola il Seui Arcuerì, corsaro nel big-match contro l'ostico Lunamatrona. Gli ospiti confermano di attraversare un ottimo momento di forma e scendono in campo mostrando grande compattezza e determinazione, ma nella prima mezz'ora i locali non stanno a guardare e mettono più di un brivido a Mennella, che si salva con l'aiuto della traversa. Scampato il pericolo, i ragazzi di Porru incominciano a macinare gioco e costruiscono diverse buone occasioni con Moi, Loi, Laconi e Cocco. Il vantaggio arriva però soltanto nella ripresa, con Maurizio Loi che insacca su preciso suggerimento di Carta.
Il Colonia Julia mantiene il passo del treno di testa battendo a domicilio l'Asuni con un secco 3 a 0: vantaggio di Atzori, poi nella ripresa arriva la doppietta del solito Muscas che mette al sicuro il bottino.
Parte bene il girone di ritorno anche per l'Atzara, che passa di misura, per 1 a 0, nell'insidiosa trasferta di Pauli Arbarei: decide l'incontro una rete di bomber Talloru al 70' che regala tre punti pesantissimi ai rosso-blu, tanto per la classifica e ancora di più per il morale.
Il Santa Vittoria cala il poker nel confronto interno contro il Medio Campidano: Boiang porta in vantaggio proprio gli ospiti, ma è un fuoco di paglia, perchè Depau impatta poco prima del riposo. Nella ripresa, Marci, Boi e Puddu firmano l'allungo decisivo.
Vince, di misura, anche il Sini, in casa contro il Sorgono, grazie alle reti messe a segno da Laye e Traore; nel finale Barracca sigla il punto della bandiera per i suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone E