Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: Colpo esterno per l'Audax, il Buggerru cala il poker, prima gioia per il Bindua

L'Isola di Sant'Antioco dilaga contro il Musei: Cimmino e Pusceddu firmano la goleada; il Capoterra non molla la presa

L'Isola di Sant'Antioco non sbaglia nella delicatissima trasferta contro il Musei e manda un chiaro segnale a tutte le inseguitrici, Capoterra in primis, mantenendo ovviamente la vetta della classifica e il conseguente vantaggio nei confronti delle dirette rivali: il netto 7 a 0 maturato nell'arco dei 90' racconta di una squadra in ottima forma, devastante con Cimmino, doppietta, e con Pusceddu, a segno per ben quattro volte. Di Carboni il gol che completa il quadro.
Vince anche il Capoterra, staccato sempre di due punti dal vertice, che in casa rifila tre sberle alla Fortitudo in uno dei match di cartello della giornata e archivia così nel migliore dei modi il delicato impegno: partenza perfetta dei bianco rossi, che colpiscono per ben due vole con Argiolas e Pinna nei primi 10'. Gli ospiti non riescono a reagire, così nel finale Lucchesu piazza la ciliegina sulla torta.
Passa in trasferta anche l'Audax, sul campo dell'Antiochense, che incassa un sonoro 3 a 0: pronti via e Lussu porta in vantaggio gli ospiti, alla mezz'ora raddoppio di Marongiu. Nella ripresa Casula mette definitivamente al sicuro il risultato.
Vince, di misura per 1 a 0, il Santadi, nel confronto con il Perdaxius: il gol decisivo arriva soltanto nella ripresa, con Trogu che regala i tre punti ai suoi.
Sesto successo per il Buggerru, che di fronte al proprio pubblico batte il Villacidro con un sontuoso 4 a 0: Pili ape e chiude le danze, in mezzo le reti di Cau e Cadeddu.
Termina in parità, per 2 a 2, il confronto di centro classifica tra la Don Bosco e l'Is Urigus: vantaggio ospite con Cogotti, poi Surano regala una rete agli avversari su auogol, ma nella ripresa Pinna e Sogus rimettono in equilibrio il punteggio.
Pari, ma per 3 a 3, anche nel confronto tra Mineraria e Gonnesa: botta e risposta tra Borelli, in gol in avvio, e Belviso, che impatta poco prima del riposo dagli undici metri. Mnella ripresa ancora locali in avanti con Pilloni, Lisci firma l'allungo ma nel finale di gara Pintus e Floris a tempo ormai scaduto acciuffano gli avversari.
Primo successo stagionale per il Bindua che si aggiudica per 4 a 2 il confronto salvezza anticipato contro l'Olimpia Arbus: locali in gol con Galizia, Martucci e Secci; gli ospiti si aggrappano a Onnis, ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone B