Salta al contenuto principale
Muravera
Lanusei a Ostia, rinviate le gare di Carbonia e Latte Dolce

Live 16ª giornata: c'è il derby Arzachena-Atletico Uri, in casa Torres e Muravera

Un altro mercoledì di campionato per la serie D che, con la 16ª giornata, mette i fari sull’ultimo appuntamento del 2021 prima della sosta natalizia. il turno è per incompleto con due squadre sarde ai box, rinviate a data da destinarsi Nuova Florida-Latte Dolce e Cynthialbalonga-Real Monterotondo mentre Carbonia-Aprilia si giocherà a mercoledì 5 gennario (ore 14). Fari puntati sul derby sardo Arzachena-Atletico Uri, Torres e Muravera sono in casa mentre il Lanusei gioca a Ostia dell'ex Gardini.

 

ARZACHENA-ATLETICO URI 4-1 [21’ pt Sartor (AR), 33’ pt Pallecchi (AR), 17’ st Sartor (AR), 35’ st Kacorri su rigore (A), 42’ st Altolaguirre (AU)] finale 

CASSINO-GIUGLIANO 1-1 [5’ st Cerone (G), 35’ st Darboe (C)] finale 

OSTIAMARE-LANUSEI 1-0 [22’ st Lorusso (O)] finale 

TORRES-INSIEME FORMIA 4-0 [44’ pt Mukaj (T), 8’ st Lisai (T), 35’ st Diakite (T), 48’ st Ruocco (T)] finale 

VIS ARTENA-GLADIATOR 2-0 [Carbone (V), Mastropietro (V)] finale 

MURAVERA-AFRAGOLESE 1-2 [21’ pt Longo (A), 27’ pt Caso Naturale (A), 33’ pt Demontis (M)] finale 

Pronti-via e dopo 35 secondi il Muravera reclama il rigore per un fallo su Cadau, inseritosi in area su assist di Floris, proteste vane dei gialloblù. Afragolese pericoloso al 6’ il play Van Ransbeeck pesca in area Celiento che non arriva per un pelo al tocco sottoporta davanti a Floris. All’11’ altro intervento dubbio in area su Floris, la palla giunge a Demontis che calcia alto sulla traversa. Gara aperta e su buoni ritmi. Sì alzano i toni della contesa e l’arbitro Tagliente promette cartellini gialli.
Gol Afragolese!! Al 21’ capitan Longo risolve una mischia in area dopo un diagonale deviato da Caso Naturale. Sarrabesi puniti alla prima mezza occasione dei campani.

Gol Afragolese!! Al 27’ Moi è a bordo campo sull’angolo di Celiento, palla sul secondo palo è facile colpo di testa di Caso Naturale per il raddoppio. Entra Vignati per Moi. Gol Muravera!! La riapre Demontis, il numero 10 recupera palla in fascia destra, si accentra, scambia con Floris e batte Romano col destro. Terzo gol in tre gare per l’ex Sanremese. Il Muravera spinge, al 39’ Floris difende palla al limite e calcia col sinistro senza centrare lo specchio di porta. Al 42’ ancora Demontis scatenato, entra in area palla al piede e scaglia un diagonale forte a fil di palo. Al 44’ punizione di Floris e colpo di testa alto di Mancosu. Veemente la pressione dei sarrabesi molto vicino al pareggio. Dopo 2’ di recupero si va negli spogliatoi. Il Muravera ha ora 45’ per rientrare in gara.

Si riparte e al primo scatto si ferma Longo, che rientra in campo claudicante. Prevedibile il cambio, si scalda Marchese. Che al 6’ prende il posto del capitano rossoblù. Fabiano cambia modulo, niente più tridente e il nuovo entrato si appiccica su Cadau a uomo. All’8’ spunto di Sorgente e palla a Marchese, sinistro basso ma Floris blocca a terra. Cambio Muravera con l’ingresso della punta Mereu per Bregasi, a centrocampo scala Floris. Gara spezzettata, al 19’ punizione di Floris dalla trequarti sinistra, palla in area per l’incornata in terzo tempo di Vignati, blocca Romano. La gara si accende, ma il Muravera non riesce a dare continuità agli attacchi pur stazionando nella metà campo avversaria. Al 27’ grosso rischio per i sarrabesi, Celiento vince un contrasto con Derbali e si invola verso Floris, elude l’uscita del portiere e calcia in diagonale ma sulla linea salva Cadau un gol già fatto. Muravera vicino al pari al 34’, affondo di Demontis a destra, cross basso per Mancosu, girata sporca e neanche Mereu riesce a chiudere, l’azione si conclude con una rovesciata di Floris a lato. Doppio cambio Muravera, dentro il portiere Oliva e Arvia, Fabiano manda dentro il difensore Di Girolamo per la punta Caso Naturale. Sì gioca pochissimo, protesta il tecnico Loi per la perdita di tempo continua. Si  giocano 5’ di recupero e Demontis sfiora il palo con un diagonale a mezz’altezza. Al 47’ altra occasione, su cross di Moran spizzata di testa di Mancosu ma Romano blocca. Sul rovesciamento di fronte sinistro di Senese respinto da Oliva. Triplice fischio e grande esultanza dell’Afragolese.
 

MURAVERA: Mau. Floris (37’ st Oliva), Garau, Loi, Derbali (37’ st Arvia), Moran, Moi (28’ pt Vignati) Cadau, Bregasi (13’ st Mereu), Mat. Floris, Demontis, Mancosu. A disp. Grella, Origlio, Del Gaudio, Piroddi, Minerba. All. Francesco Loi

AGRAGOLESE: Romano, Cordato (28’ st Galletta), Van Ransbeeck, Longo (6’ st Marchese), Caso Naturale (37’ st Di Girolamo), Celiento (30’ st Sorgente), Senese, De Rosa (44’ st De Marzo), Forte, Nocerino, Taraschi. A disp. Campisi, Romano, Ruggiero, Angeletti. All. Franco Fabiano 

ARBITRO: Luca Tagliente di Brindisi 

RETI: 21’ pt Longo, 27’ pt Caso Naturale, 33’ pt Demontis 

NOTE: Ammoniti: De Rosa, Van Ransbeeck, Sorgente, Romano. Recupero: 2' + 5'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
16ª giornata