Salta al contenuto principale
Marco Puddu, attaccante, Atletico Uri

Live Atletico Uri-Castiadas 1-1, Puddu risponde a Figos

Grande calcio nell'anticipo della 19esima giornata con la capolista Castiadas di scena a Olmedo sul campo dell'Atletico Uri terza forza del campionato. Sono 10 i punti di differenza e la gara promette spettacolo perché si affronta il migliore attacco, quello dei giallorossi di Salaris con 43 gol fatti, contro la miglior difesa, quella dei biancoverdi di Pinna con 13 reti subite. All'andata finì 1-1 con rete dei sassaresi al 46' della ripresa con Sini che replicò immediatamente al vantaggio di Carrus segnato 2' prima. Classifica e turno

Spalti gremiti al Pintore Caddeo di Olmedo, 600 spettatori presenti.

 

PRIMO TEMPO 

1’ Qualche minuto di ritardo per il lancio di fumogeni. Castiadas subito all’attacco e, sugli sviluppi di un angolo, gol annullato a Mesina per fuorigioco dopo il palo colpito da Boi e il tentativo di testa di Figos.

5’ Il Castiadas reclama un rigore su Carrus steso mentre si preparava a calciare a rete dopo il tentativo in mischia di Figos.

10’ Ancora Castiadas a premere, Carboni apre per Cordeddu a destra, cross sottoporta per Mesina che sbuccia l’impatto con la palla, Figos devia la sfera al lato di poco.

13’ Gol Castiadas!! Stessa azione precedente con Cordeddu pescato a destra e che serve in area Mesina, tiro rimpallato da Puledda e poi palla servita a Figos che non sbaglia sottoporta.

17’ Atletico vicino al pareggio, lancio in verticale di Puddu per Mura, spizzata di testa che Mereu alza sopra la traversa 

25’ L’Atletico ha superato il momento di difficoltà e preme, Puddu serve d'esterno in area Piras che di destro calcia a fil di palo e che tocca l’esterno della rete

28’ Giallorossi arrembanti ora, Mereu serve in area Tedde che viene fermato dall’uscita di Mereu, poi Mura manda incredibilmente fuori da pochi passi. Protesta del Castiadas per un presunto fuorigioco e viene ammonito Mereu.

31’ Azione irresistibile di Mura a destra e cross per Tedde anticipato da Contu in modo decisivo.

41’ Il Castiadas ora contiene meglio gli attacchi uresi e riprende un po’ di campo.

44’ Percussione in area di Tedde che poi calcia debolmente chiuso da Boi e Pinna, para bene Mereu. 

45’ Duplice fischio dell'arbitro Scifo. Il Castiadas ha capitalizzato al meglio l’ottimo inizio col gol di Figos (5 su 5 gare), reazione veemente dell’Uri che non è riuscito ad impattare. La ripresa si preannuncia spettacolare.

SECONDO TEMPO 

1’ Parte bene il Castiadas con il tentativo di Carboni dal limite contratto da Sini. Sul capovolgimento di fronte Piras calcia alto col destro dai sedici metri.

5’ Mesina appena dentro l'area stoppa e conclude di prima intenzione ma alto sulla traversa da pochi passi. Pericoloso il Castiadas 

8’ Puledda ferma Mesina al limite ed è cartellino giallo. Sulla punizione di Cordeddu si inserisce Carrus e di testa viene fermato miracolosamente da Sotgiu, poi spazza l'area Puledda.

9’ Gol Atletico!! Mura centra dalla fascia, D'Agostino non riesce a controllare la palla che va a Puddu, sinistro chirurgico con la sfera che tocca il palo e finisce in fondo al sacco.

11’ Tedde sfiora il gol con un sinistro deviato in angolo. Prima della battuta c’è lo screzio tra Luigi Pinna e Sini puniti al 14' col cartellino rosso, la contesa prosegue negli spogliatoi con attimi di concitazione 

18’ Cambio Castiadas fuori D’Agostino per il difensore Orrù. Salaris fa invece accentrare Fadda con Nicola Sanna largo a sinistra 

21’ Carrus pericoloso con un destro da fuori respinto col corpo da Puledda 

22’ Tedde reclama un rigore ma Scifo lascia correre 

27’ Ancora Tedde pericoloso con un destro in corsa alto sulla traversa 

30’ Uri vicino al vantaggio con una doppia chance, prima Mura ruba palla a Contu, si beve Orrù e poi si fa bloccare il tiro di punta da Mereu a tu per tu, l'azione prosegue e Puddu, si aggiusta la palla per il sinistro e calcia a fil di palo.

32’ Mesina anticipato in angolo all’ultimo istante sulla punizione di Cordeddu 

34’ Doppio cambio: per il Castiadas fuori Contu e dentro Porru, per l’Uri Cuccu sostituisce Puddu 

37’ Sventola da 30 metri di Fadda ma Mereu blocca con sicurezza 

38’ Ammonito Piras per proteste 

44’ Mesina apre per Carboni che supera Fadda e calcia debole col sinistro, Sotgia para a terra 

45’ L’arbitro dà 4’ di recupero 

47’ brivido per il Castiadas con il colpo di testa di Tedde parato da Mereu 

49’ finisce in parità col fischio di Scifo mentre Carboni si liberava per il tiro appena dentro l'area avversaria. Dopo una lunga e corretta battaglia stretta di mano tra i contendenti 

 

ATLETICO URI: Sotgia, Pireddu, Fadda, Mereu, Sini, Puledda, Mura, Piras, Puddu, Mat. Tedde, Sanna. A disp. Mariano, Lupinu, Cuccu, Galante, Dalerci, Nic. Pinna, Mar. Tedde. All. Giuseppe Salaris.

CASTIADAS: Mereu, A. Pinna, Contu, Carboni, Boi, L. Pinna, Cordeddu, Carrus, Mesina, D’Agostino, Figos. A disp. Galasso, Orrù, Saias, Ruggeri, Frau, Porru, Martinez. All. Sebastiano Pinna.

ARBITRO: Giampaolo Scifo di Nuoro.

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
4 Ritorno