Salta al contenuto principale
Federico Ferrari, attaccante, Tharros
La terza capolista Lanusei ospita l'Arborea

Lo scontro al vertice Tharros-Villacidrese apre l'8ª giornata

L'ultimo turno ha accorciato la classifica con le prime sei racchiuse nello spazio di due punti e ora, in testa, si trovano tre leader con 15 punti che l'8ª giornata stravolgerà ancora perché, nell'unico anticipo del sabato, si troveranno di fronte l'ex capolista solitaria Tharros e la Villacidrese, che ha appena fatto l'aggancio dopo aver vinto il derby col Guspini e approfittato del secondo pareggio degli imbattuti oristanesi in quel di Uta. I campidanesi, hanno perso due gare e solo in trasferta, ma il filotto in casa di quattro vittorie su quattro tiene in linea coi programmi la squadra di Incani chiamata a dare un bel segnale anche in trasferta.

Col risultato in mano dello scontro diretto, domenica pomeriggio (alle 15 col ritorno dell'ora legale) scende in campo il Lanusei che potrebbe rispondere alla fuga di una delle due che dovesse vincere sabato o addirittura stare in vetta da solo in caso di pareggio a patto, però, di battere l'Arborea che ha il singolare score di aver ottenuto i 7 punti in classifica nelle tre gare giocate in casa mentre ha perso tutt'e quattro le partite disputate in trasferta. Al Lixius la capolista ha fatto il tre su tre senza subire gol. Anche tra le inseguitrici c'è un succoso scontro diretto col Cus Cagliari, che segue ad una lunghezza (14) il terzetto, di scena a Castiadas, a due punti dalla vetta (13), che non ha ancora perso e si sta confermando solidissimo con la miglior difesa (3 gol subiti) al pari del Lanusei. Potrebbe guadagnare posizioni l'Atletico Cagliari, che affianca i sarrabesi con 13 punti e ospita il Villamassargia, penultimo e con 4 sconfitte su 4 in esterna.

Possono accorciare dalle prime posizioni Pirri (11), Uta Calcio (10) Tortolì (9) ma le loro gare in trasferta sono tutt'altro che agevoli. I cagliaritani di Busanca sono a Guspini, che ha 7 punti conquistati nelle tre gare in casa mentre nelle 4 sconfitte esterne c'è anche quella assegnata dal Giudice Sportivo dopo il successo di Arzana. La matricola giuidata da Saba va in casa dell'Idolo e cerca un risultato importante dopo aver fermato la capolista Tharros. Gli ogliastrini di Mereu, invece, ancora attoniti per non aver battuto il Lanusei dopo esser stato sul 2-0 e con due uomini in più, vanno a Terralba con un ancora indecifrabile avversario, che si dava tra i favoriti per la vittoria ma inchiodata a quota 7 sebbene conquistati nelle ultime 4 partite. Dal Selargius in giù si gioca, al momento, per la salvezza ma con ampie possibilità di risalire presto la china e la squadra di Giordano è attesa dal match col Sant'Elena ancora senza vittorie ma con rinnovate ambizioni dopo gli innesti societari e quelli in squadra (leggi qui). L'Orrolese ha finora conquistato un solo punto e cerca la prima vittoria contro l'Atletico Masainas, matricola che viaggia con la media di un punto a gara. 

 

ATL CAGLIARI-VILLAMASSARGIA arbitra Fabio Torsani di Oristano (Mattia Capotosto e Danilo Gorni di Oristano)

CASTIADAS-CUS CAGLIARI arbitra Gabriele Dascola di Cagliari (Alexandra Baneu di Oristano e Stefano Olla di Cagliari)

TERRALBA-TORTOLI arbitra Mario Corrias di Nuoro (Mario Puggioni e Giulia Bolognesi di Sassari)

GUSPINI-PIRRI arbitra Marco Spiga di Carbonia (Francesco Carta di Oristano e Francesco Orrù di Cagliari)

IDOLO-UTA CALCIO arbitra Henrique Masu Ruela di Olbia (Gianfilippo Veneruso di Nuoro e Marco Tegas di Tortolì)

LANUSEI-ARBOREA arbitra Simone Fonnesu di Sassari (Matteo Degortes e Marco Porcheddu di Olbia)

ORROLESE-ATL MASAINAS arbitra Gabriele Mulas di Oristano (Luigi Antonio Urtis e Alessio Dore di Sassari)

SANT'ELENA-SELARGIUS arbitra Alessandro Atzei di Cagliari (Francesco Usala e Monica Ortu di Cagliari)

THARROS-VILLACIDRESE arbitra Nicolo D'Elia di Cagliari (Sergio Fara di Olbia e Giuseppe Puddu di Oristano)
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
8ª giornata